mi chiamo Luigi ho 18 anni e frequento il quinto anno nel industriale di Foggia (indirizzo elettrotecnica)
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per questo forum , c'è davvero di tutto! seconda cosa , ho provato a cercare con il tasto cerca ma non ho trovato nulla che si avvicinasse a ciò di cui ho bisogno.
Detto questo passo ad esporre il mio problema
Vorrei costruire un alimentatore 12v DC per alimentare un subwofer attivo da 160W (di picco)
basandomi solo sulle mie conoscenze (che purtroppo non sono un granché) avrei bisogno di un trasformatore 220/12 e successivamente di un ponte di diodi con condensatore di livellamento, e qui sorge il problema, basta così? so che comunque la curva della tensione tende a salire e scendere, (tensione di Ripple?) potrebbe essere dannoso per il subwoofer? un altro problema riguarda la potenza, come posso sapere se il mio alimentatore può erogare tutta la potenza necessaria al sub?
è la prima volta che mi cimento in queste cose, più che altro sono spinto dalla curiosità e dalla voglia di provare anche a costo di far esplodere mezza casa
Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)