Problema bizzarro amplificatore!
Moderatore:
IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Defunti come? Ammutoliti o anche fumati?
Ma dall'uscita REC, andando sull'altro amplificatore, come si comportava? Suonava regolare oppure aveva già dei probilemi? E come si comporta adesso?
Ciao
Piercarlo
Ma dall'uscita REC, andando sull'altro amplificatore, come si comportava? Suonava regolare oppure aveva già dei probilemi? E come si comporta adesso?
Ciao
Piercarlo
0
voti
Muto, meters immobili, poi l ho lasciato spento 5 minuti e ha ripreso a funzionare correttamente (anche vumeters)..
Non potendo evidentemente continuare così cosa consigliate di fare ? (cercare gli schemi a parte che lo sto già facendo..)
Non potendo evidentemente continuare così cosa consigliate di fare ? (cercare gli schemi a parte che lo sto già facendo..)
0
voti
Fatto! sono di Padova. La cosa che mi sembra strana è che ora funziona di nuovo, poi ora ogni tanto (è successo 2 volte) un canale diventa muto. Spengo, riaccendo e funziona.. mi lascia perplesso!
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Per favorire quanti interverranno alla discussione, riporto qui di seguito le foto fondamentali del circuito; colgo l'occasione per ricordare a
moscadj che una delle regole del forum vieta l'uso di server esterni per le foto che, contrariamente, devono essere postate direttamente nei messaggi (sui server esterni durano poco
)
La prima cosa che farei sarebbe quella di verificare lo stato delle saldature relative all'alimentazione (foto 2) o, meglio ancora, porterei due fili nuovi, di adeguata sezione, da C a B e ad A.
Se questo non sortisce effetto alcuno, come gia detto e giustamente in precedenza, bisognera' rivolgere l'attenzione ai condensatori; non so perche' ma io comincerei dai finali.
La prima cosa che farei sarebbe quella di verificare lo stato delle saldature relative all'alimentazione (foto 2) o, meglio ancora, porterei due fili nuovi, di adeguata sezione, da C a B e ad A.
Se questo non sortisce effetto alcuno, come gia detto e giustamente in precedenza, bisognera' rivolgere l'attenzione ai condensatori; non so perche' ma io comincerei dai finali.
marco
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Il problema, se non ho capito male, è che
moscadj, per sua stessa ammissione, non sa in pratica nulla di elettronica; su questa base mi sembra abbastanza arduo non dico condurre ma anche solo impostare una "riparazione a distanza": occorre fare delle misure in alcuni punti che occorre di conseguenza saper individuare (in questo caso ANCHE senza schema, cose che rende la situazione ancora più difficile). Oltrettutto va tenuto conto che, anche se il circuito non sembra avere guasti che ne mettano in discussione la sopravvivenza, l'individuare la causa di queste intermittenze è tutto fuorché una passeggiata.
L'unico consiglio che mi sento di dare a
moscadj è quello, se non vuole andare da un riparatore e pagarlo di conseguenza, cercare almeno qualcuno con una padronanza adeguata dell'elettronica di questi amplificatori da cui farsi aiutare a trovare e riparare il guasto che, per come si presenta, può risolversi in un batter d'occhio (con un po' di fortuna) come può costringere a perderci dietro ore o giornate intere (con costi improponibili se questo lavoro viene effettuato da un normale riparatore costretto a lavorare senza schema).
Ciao
Piercarlo
L'unico consiglio che mi sento di dare a
Ciao
Piercarlo
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo