Salve a tutti,
mi dispiace, dopo solo 2 giorni, fare di nuovo un'altra domanda. Premetto che ho già cercato sul forum e su internet e non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Come da titolo probabilmente sbaglio il nome del diagramma, quindi necessariamente devo creare un topic apposito. Mi scuso nel caso in cui la mia inesperienza, in termini di frequentazione di forum, non mi dia la capacità di recuperare privatamente le informazioni di cui ho bisogno.
Premesso questo passo alla mia domanda: per quel che riguarda la macchina sincrona avrei bisogno di conoscere il diagrammam di Poitiers, come da titolo. E' chiaro che il diagramma di Behn-Eschemburg è già tra le mie conoscenze. Il professore all'esame potrebbe chiederlo, nonostante non l'abbia spiegato a lezione. Ho bisogno di piu informazioni possibili. L'unica cosa che conosco, a grandi linee (molto grandi), è la sua "somiglianza" con il già citato diagramma di B.-E.
Grazie a tutti
saluti
Domanda diagramma Poitiers macchina sincrona
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
0
voti
Ti ringrazio per la risposta... io me lo immaginavo che stavo sbagliando scrittura del nome... la conosco benissimo la battaglia di Poitiers! Il mio problema fondamentale è sempre stato, a questo punto, la pronuncia errata del citato diagramma: se il professore, come così tanti altri, pronunciano "puatiè" in luogo di "potiè", da conoscitore di lingua francese, è chiaro che io pensi immediatamente al luogo di Francia.
Come la vecchia storia della famosissima lettera greca, che in fisica può indicare la permeabilità magnetica e la viscosità di un fluido, che tutti si ostinano a pronunciare "mu" (ovvero l'onomatopea del verso della mucca), in luogo di "mi" cioè il suo nome corretto.
Perdonate lo sfogo.
saluti
Come la vecchia storia della famosissima lettera greca, che in fisica può indicare la permeabilità magnetica e la viscosità di un fluido, che tutti si ostinano a pronunciare "mu" (ovvero l'onomatopea del verso della mucca), in luogo di "mi" cioè il suo nome corretto.
Perdonate lo sfogo.
saluti
0
voti
Su mu e mi vedi qui.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write