Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[581] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 26 gen 2013, 12:33

Ho provato un po' di volte la generazione di un nuovo elemento libreria e, per adesso, ho trovato il tutto funzionare in modo corretto

nessun problema di duplicazioni (chissà, forse derivava da un qualche problema avuto in prededenza con la gestione delle librerie in windows, prima ancora dell'apertura del programma)

---

E' corretto, dopo aver inserito un elemento, dalla libreria nel foglio di lavoro, per "sganciarsi" dall'inserimento dover passare a cliccare uno dei tasti di funzione (tipo seleziona) ?

Non so perché, ma mi verrebbe spontaneo lasciare la funzione di inserimento con un click del tasto destro, probabilmente è un retaggio dall'abitudine all'uso di un qualche altro cad

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

1
voti

[582] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 gen 2013, 18:22

DarwinNE ha scritto:Invece, stento a credere che nessuno sia ancora riuscito a mettere in difficoltà questa versione di FidoCadJ

Cerco di descriverti cosa è successo anche se, purtroppo, non so essere preciso nella sequenza, quindi non so se possano essere indicazioni utili per te.
Poco fa a me si è bloccato. Non stavo però usando nessuna nuova funzione. Non sono riuscito a capire l'operazione che lo ha bloccato e non ho fatto in tempo a registrare nulla, o meglio quello che ho registrato è un file che non contiene nulla. L'ho fatto quando mi sono accorto che il computer (Mac OS X 10.8.2 Lion) rallentava le operazioni. Credevo fosse il backup, ma sta di fatto che, ad un certo punto, ho dovuto forzare l'uscita da FJ.
Un problema che capita, ma non saprei se c'entra, è che quando si clicca due volte su un elemento per modificarne le proprietà, la finestra di dialogo può finire sotto quella di disegno (non ho capito bene facendo cosa di preciso). Allora tutto sembra essere bloccato, ma in realtà è solo in attesa della risposta nella finestra che non si vede. Ripescata la finestra e completandola, tutto riprende.
Pensavo si trattasse di questo perché stavo modificando un testo. Ma non ho più ritrovato la finestra e non son più riuscito a fare nulla. Ho catturato la finestra. Come si vede è selezionata la scritta Buon Compleanno, però tra gli strumenti c'è selezionata Linea, forse perché ha accettato uno dei tanti tentativi di cambiare strumento.
Se tentavo di salvare impiegava un bel po' di tempo a mostrarmi il menu' che poi però scompariva senza essere sensibile al click.
bloccoFj0242alpha.jpg
bloccoFj0242alpha.jpg (140.91 KiB) Osservato 28691 volte
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[583] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 27 gen 2013, 19:02

Scusate l'OT

Foto Utenteadmin come hai inserito l'immagine di Bender ?

Grazie

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[584] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 gen 2013, 19:04

In che senso come l'ho inserita? E' un disegno fatto con FJ. Purtroppo il file fcd non sono riuscito a memorizzarlo e l'ho perso. L'allegato è la cattura della finestra con il disegno, che era bloccata.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

1
voti

[585] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 gen 2013, 20:19

admin ha scritto:Un problema che capita, ma non saprei se c'entra, è che quando si clicca due volte su un elemento per modificarne le proprietà, la finestra di dialogo può finire sotto quella di disegno (non ho capito bene facendo cosa di preciso).

Succede cosi. Scegliendo un elemento compare la finestra delle proprietà. Se però non la si completa e si clicca sul disegno, la finestra va sotto di essa, però FJ è sempre in attesa del completamento.
Nella versioni precedenti invece questo non succede. Se si clicca sulla finestra del disegno mentre è aperta una finestra delle proprietà, il click non è accettato, ed un segnale sonoro avverte che deve essere completata.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[586] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 27 gen 2013, 20:33

Ottima osservazione, Foto Utenteadmin! Mi è molto utile il sapere che il problema non si presentava nelle versioni precedenti di FidoCadJ e credo di sapere da dove viene il difetto.
Penso di poterlo correggere facilmente.

Fatevi sotto con gli altri bug :D
Provate nomi strani, caratteri strani, stressate il programma e fatemi sapere cosa ne viene fuori! :ok:

P.S. mi spiace molto per il disegno perso... era riuscito molto bene!
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[587] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 gen 2013, 21:08

Ne farò un altro :D
Volevo metterlo per augurare il buon compleanno a Foto Utenteian27177 taggandolo e per vedere se si rifaceva vivo dopo due anni. E' un appassionato di robotica con un suo sito e nel suo blog di EY aveva inserito articoli interessanti. Beh, l'ho taggato lo stesso! ;-)
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[588] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 27 gen 2013, 22:13

E' un disegno fatto con FJ. Purtroppo il file fcd non sono riuscito a memorizzarlo e l'ho perso.

Complimenti all'artista e ........ non credevo si potesse riuscire a fare anche cose del genere

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

1
voti

[589] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 27 gen 2013, 22:24

Per adesso ho creato una libreria e ho aggiunto un po' di componenti. Non l'ho ancora stressato molto, ma per ora non ho riscontrato problemi.

Finora il problema maggiore che ho riscontrato nelle varie versioni di Fidocad, ma mi pare che sia cosa nota, è la difficoltà di selezionare il giusto oggetto quando ce ne sono diversi vicini in una scala piccola.
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[590] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 28 gen 2013, 15:38

Con quest'ultima versione il programma non fa più la separazione in primitive dei simboli di librerie non standard. Sia per il copia/incolla, sia per il salvataggio, sembra le consideri tutte alla stessa stregua: librerie standard.
Inoltre, il comando "Rinomina" del menù a tendina sulle libreria, sembra non fare nulla.

Allego uno shot che dovrebbe illustrare entrambi i problemi:
Clipboard01.jpg
Clipboard01.jpg (25.62 KiB) Osservato 28599 volte
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte