Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
da
Candy » 28 gen 2013, 23:18
eddy ha scritto:come già detto non sono esperto in materia quindi.....
Penso,
se chiudo la valvola della mandata e pertanto non entra acqua nel calorifero, dietro la valvola no arriva comunque l'acqua calda che però non passa??
L'idraulica è materia di
RenzoDF. Non che il tuo quesito sia difficile: mi torna solo in mente la precedente risposta, ma vista la mia poca pazienza lascio che altri più educati completino lo sforzo.
-

Candy
32,5k
7
10
13
- CRU - Account cancellato su Richiesta utente
-
da
Candy » 28 gen 2013, 23:21
eddy ha scritto:come già detto non sono esperto in materia quindi.....
Non occorre nessuna esperienza. Vai vicino ad uno qualunque dei rubinetti di casa, ed osservalo attentamente: quanta acqua sta arrivando sulla sua valvola?
-

Candy
32,5k
7
10
13
- CRU - Account cancellato su Richiesta utente
-
da
magoxax » 28 gen 2013, 23:48
cosa è il circolatore?
E' la pompa che spinge l'acqua nei tubi.
...pensavo che il rubinetto fosse un interruttore che quando è aperto a comunque a monte un potenziale.
Infatti ad interruttore aperto (o rubinetto chiuso) non circolano ampere (non circola acqua calda) ma rimane tensione a monte (acqua in pressione).
ho aperto le 2 valvole insieme è visto che si riscaldava molto più velocemente la valvola inferiore che dovrebbe essere il ritorno
E ora??
Hai trovato il problema.

-

magoxax
2.629
2
3
8
- Expert EY

-
da
eddy » 29 gen 2013, 0:14
intervenire sul collettore potrebbe essere la soluzone più appetibile
anche se dovrei individuare i tubi del calorifero incriminato e non la vedo molto semplice come cosa
PS: per quanto riguarda il voto negativo e una mia risposta cancellata...... no comment

-

eddy
950
2
4
7
- Expert

-
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica