Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Benzinaio

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Benzinaio

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 8 feb 2013, 11:50

Dovrei fare una relazione sulla sicurezza intrinseca per l'impianto elettrico di un benzinaio e la valutazione dei luoghi con pericolo di esplosione.

Per caso qualcuno ha esperienza per gli impianti dei benzinai?

Grazie
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Benzinaio

Messaggioda Foto UtenteLucav » 8 feb 2013, 12:16

Da fare a posteriori? Il benzinaio esiste e non ha progetto/valutazione dei rischi?
Innanzitutto ti direi di procurarti la Norma CEI EN 60079-10-1 (CEI 31-87). Per la relazione sui dispositivi a sicurezza intrinseca procurati la documentazione di tutti i componenti. Mi è capitata recentemente tra le mani una relazione sui dispositivi a sicurezza intrinseca fatta molto bene da cui prendere spunto. Se la trovo te la posso inviare.
Foto UtenteLucav
35 1 1

0
voti

[3] Re: Benzinaio

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 8 feb 2013, 12:33

Si il benzinaio e già esistente e non ha nulla di nulla, per il progetto elettrico generale non ho problemi ma per quelle due voci sono in crisi perché non le ho mai fatte soprattutto per un benzinaio, ma per non perdere il cliente gli ho detto che gliele facevo :roll: :roll:

Sono disposto pure a farle fare a qualcun altro perché sono impianti che non faccio mai e quindi rischio di perdere una marea di tempo e fare c.....e.
Tu magari mi potresti dare una mano ovviamente pagando??
Ma di quali apparecchiature devo richiedere i dati per la sicurezza intrinseca??
O_/
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[4] Re: Benzinaio

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 12 feb 2013, 17:42

Lucav ha scritto:Da fare a posteriori? Il benzinaio esiste e non ha progetto/valutazione dei rischi?
Innanzitutto ti direi di procurarti la Norma CEI EN 60079-10-1 (CEI 31-87). Per la relazione sui dispositivi a sicurezza intrinseca procurati la documentazione di tutti i componenti. Mi è capitata recentemente tra le mani una relazione sui dispositivi a sicurezza intrinseca fatta molto bene da cui prendere spunto. Se la trovo te la posso inviare.

Non è che per caso hai trovato qualcosa??
Grazie
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica