Buongiorno a tutti.
Vi scrivo poiché ho dei dubbi per quanto riguarda la documentazione inerente alla verifica degli impianti di terra che l'azienda che esegue il controllo doverbbe emanare. L'azienda che ha eseguito la misurazione mi ha rilasciato un foglio intitolato "Verifiche periodiche (controlli)". Il foglio è stato compilato a mano e mi sembra un po' scarno perché non vi è una sorta di relazione che precisi i valori misurati o con quale strumento.
Pertanto vorrei chiedervi, è sufficiente ciò che mi hanno lasciato o dovrebbe fornirmi maggiore documentazione? Inoltre, per il controllo avrà impiegato al massimo un'ora e mi ha presentato una fattura da più di trecento euro. è una cifra consona?
In attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente
documenti per la verifica dell'impianto di terra
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
buon giorno ad entrambi.
Si mi riferisco al dpr 462/01. il capannone ha una fornitura in bassa tensione 400V. L'impianto elettrico all'interno dell'immobile è stato rifatto nel giugno 2010, mentre l'impianto di terra, a mio avviso avrà circa 20 anni.
Si mi riferisco al dpr 462/01. il capannone ha una fornitura in bassa tensione 400V. L'impianto elettrico all'interno dell'immobile è stato rifatto nel giugno 2010, mentre l'impianto di terra, a mio avviso avrà circa 20 anni.
0
voti
Giovepluvio ha scritto:Correggo quello che è solo un errore di battitura ai fini della chiarezza perDalmyz88.
Grazie per la chiarezza..
Dalmyz88 ha scritto:buon giorno ad entrambi.
Per valutare il costo della prestazione, ci sono delle Tabelle dell'Arpa, dove il costo varia in base alla potenza impegnata.
Quant'è la potenza impegnata al contatore?
0
voti
Il costo è un po' alto, rispetto ai valori di mercato.
La prossima volta prima di effettuare la verifica, fatti fare diversi preventivi da diversi organismi abilitati.
La prossima volta prima di effettuare la verifica, fatti fare diversi preventivi da diversi organismi abilitati.
0
voti
Io normalmente quando rilascio il verbale inserisco i dati dell'azienda, la strumentazione usata e il metodo usato per la misura di terra con la relativa misura. I quadri elettrici presenti (tutti) tutti i differenziali presenti e i valori misurati (tempi di intervento) e segnalo eventuali modifiche da fare (prescrizioni)
Ce ne sono che fanno un semplice foglietto e via. Infatti è difficile poi vincere gare ecc.
Di sicuro più scarno è il documento e più difficile è confutare in caso di guasto o problemi l'organismo...
Ce ne sono che fanno un semplice foglietto e via. Infatti è difficile poi vincere gare ecc.
Di sicuro più scarno è il documento e più difficile è confutare in caso di guasto o problemi l'organismo...
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica