Ciao a tutti mi chiamo antonio, il mio quesito e che dovrei abbassare su un'uscita ad impulso di un combinatore a 6volt che va a chiudere un contatto a 0volt, quindi all'attavizione all'uscita non più 6volt ma 0volt qualcuno può aiutarmi?
grazie antonio
Ridurre tensione dc da 6 a 0volt
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
ciao è un accrocco strano, in poche parole ho modificato un telecomando di un antifurto, tolto pulsante di disattivazione saldati due fili e teoricamente collegando i due fili al combinatore attivando l'impulso deve andare a chiudere il contatto del telecomando disattivando l'antifurto. L'unico problema che il combinantore l'uscita è a 6 volt e invece sul telecomanda modificato deve chiudere a 0volt altrimenti me l'ho mette in corto
saluti
saluti
8
voti
Per lo 0 V è semplicissimo. Un casoanomalo dell'elettronica dove una tensione riesce a sostenere qualunque impedenza. Scollega l'uscita dal segnale e, con un conduttore di sezione "relativamente" grande e corto, collega all'ingresso che deidera lo 0V, tramite il conduttore, il rigerimento GND del segnale stesso.
Così fatto al segnale arriverà un riferimento a 0V... e nota che è un convertitore valido per qualunque segnale d'ingresso.
Ora, una simile spiegazione va da sè, risponde esattamente alla tua richiesta, ma coscienziosamente, non vale nulla. Forse che non valesse nulla anche la richiesta?
Non è che per caso devi convertire un segnale PNP o PUSH-PULL in NPN Open Collector?
Non è che per caso fornire qualche dato aiuta a rispondere?
O forse conosci la fusione mentale e pensi che anche noi sappiamo praticarla?
Così fatto al segnale arriverà un riferimento a 0V... e nota che è un convertitore valido per qualunque segnale d'ingresso.
Ora, una simile spiegazione va da sè, risponde esattamente alla tua richiesta, ma coscienziosamente, non vale nulla. Forse che non valesse nulla anche la richiesta?
Non è che per caso devi convertire un segnale PNP o PUSH-PULL in NPN Open Collector?
Non è che per caso fornire qualche dato aiuta a rispondere?
O forse conosci la fusione mentale e pensi che anche noi sappiamo praticarla?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
3
voti
Candy io ti ringrazio per la tua risposta, secondo me potresti fare il menestrello!!!!
0
voti
sairus ha scritto:Candy io ti ringrazio per la tua risposta, secondo me potresti fare il menestrello!!!!
Fantastico!
Adesso sappiamo cosa potrebbe fare
Bello e giusto, ad ognuno il suo lavoro!
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Giusto!!!! scusate sevi ho fatto perdere tempo mi darò all'ingegneria...... 

2
voti
Non hai capito... qui hai sparato un po' di nomenclatura probabilmente senza sapere 1) cosa tu stesso stessi dicendo e 2) cosa stessi facendo.
Solitamente quando si hanno le idee così confuse (e mi par di capire che tu ce le abbia molto confuse), si cerca di esporre il problema a monte e si chiede quale possa essere la soluzione. Le persone in questa comunità sono molto ben disposte ad aiutare il prossimo, ma non amano le persone che vengono qui e pretendono una soluzione irrealistica ai propri irrealistici problemi.
Solitamente quando si hanno le idee così confuse (e mi par di capire che tu ce le abbia molto confuse), si cerca di esporre il problema a monte e si chiede quale possa essere la soluzione. Le persone in questa comunità sono molto ben disposte ad aiutare il prossimo, ma non amano le persone che vengono qui e pretendono una soluzione irrealistica ai propri irrealistici problemi.
Bomba de caporal elettronico
1
voti
alegos hai detto bene, dato che le mie idee sono confuse ho esposto il mio quesito è un forum si chiede informazioni quello che ho fatto chiedere a persone più competenti purtroppo non tutti siamo ferrati o geni del proprio ego!!!!
grazie ancora
grazie ancora
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3