Piccolo circuito sinusoidale, dubbio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Mac1992 ha scritto: ...dovrei ricopiarla?
Dovresti solo riassumere in un paio di righe in codice Latex quanto detto, aggiungendo e facendo riferimento ad un paio di schemi in FidoCadJ che vadano ad evidenziare le convenzioni e chiariscano i passaggi risolutivi.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Svolgimento:
Per trovare Zc: Spegnere il generatore e trovare l'impedenza del bipolo equivalente A-B. Il massimo trasferimento di potenza si avrà per il coniugato dell'impedenza equivalente.
Per il calcolo della potenza disponibile ricavare i parametri di Thevenin del bipolo A-B che sono
V = 20
Zeq = 10+10j
Ora basta metterli nella formula della massima potenza attiva P= |Vo|^2 / 8* ( parte reale di Zeq)
Il risultato sarà 5W
PS: @renzoDF non so come si scriva in Latex, ma ora che ho scritto la risoluzione potrei avere i due punti che ho perso?
Per trovare Zc: Spegnere il generatore e trovare l'impedenza del bipolo equivalente A-B. Il massimo trasferimento di potenza si avrà per il coniugato dell'impedenza equivalente.
Per il calcolo della potenza disponibile ricavare i parametri di Thevenin del bipolo A-B che sono
V = 20
Zeq = 10+10j
Ora basta metterli nella formula della massima potenza attiva P= |Vo|^2 / 8* ( parte reale di Zeq)
Il risultato sarà 5W
PS: @renzoDF non so come si scriva in Latex, ma ora che ho scritto la risoluzione potrei avere i due punti che ho perso?
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale