Rieccomi con un altro mio piccolo esperimento.
Praticamente vorrei modificare una fotocellula "da cancello" per fare in modo di ricevere l'out (alla chiusura del fascio luminoso) nel più breve tempo possibile e senza uso di relè.
La fotocellula in questione è del tipo a riflessione polarizzata. Viene alimentata con 24 V e usa un relè comunissimo (5v) per "far vedere" l'input. Il tempo di intervento medio è di 20ms.
Il relè è un tianbo tr5v e la fotocellula è un aprimatic reflex 41810.
Lo scopo è quello di togliere il relè e far funzionare la fotocellula come se avesse un out npn in modo da velocizzare il più possibile la fotocellula. A me basterebbe ricevere in out un segnale che possa far scattare il transistor del mio circuito. Se poi si può fare un circuitino che mi ritorna direttamente il comune (sempre prelevato dal mio circuito) sarebbe pure buono.
Io avevo pensato di levare il relè e mettere un transistor, ma mi sembra troppo semplice come soluzione. Vi ricordo che di elettronica non capisco molto quindi spero che siate clementi se dico qualche stupidaggine. Vi allego il circuito citato poco sopra e vi ringrazio fin da ora per le eventuali risposte. Ciao

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)