Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

reattanze shunt

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] reattanze shunt

Messaggioda Foto Utentewetfa » 11 ott 2011, 18:43

salve, vorrei sapere la funzione delle reattanze shunt e come risolve il problema delle sovratensioni nelle linee a vuoto
grazie
Avatar utente
Foto Utentewetfa
10 1 4
New entry
New entry
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 1 ott 2011, 17:36

0
voti

[2] Re: reattanze shunt

Messaggioda Foto UtenteStefanoSunda » 12 ott 2011, 17:17

Vorrei sapere la funzione delle reattanze shunt e come risolve il problema delle sovratensioni nelle linee a vuoto
Hanno l’obiettivo di mantenere costante il modulo della tensione in opportuni nodi della rete, elettricamente vicini ai carichi.
Nel caso in cui vi siano generatori che alimentano carichi mediante lunghe linee di trasmissione, sono possibile, a partire dalla misura di tensione e di corrente in partenza alla linea, e quindi in prossimità del generatore, stimare la tensione ad un’opportuna distanza es. a metà linea, e utilizzare tale valore come - set point - di un sistema di regolazione, nell’alternatore.
In tal caso, si riduce ulteriormente l’impedenza equivalente del sistema. Bye
Avatar utente
Foto UtenteStefanoSunda
2.880 3 6 10
Master
Master
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: 16 set 2010, 19:29


Torna a Energia e qualità dell'energia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti