http://www.murata-ps.com/data/power/dtl35a-lc.pdf
Questo è il link di un convertitore dc dc che ho trovato spulciando su internet. Mi chiedevo, non conoscendo bene questo componente, come funziona. A me interessa avere in uscita una tensione di 30 V e 5 A. Da datasheet noto che per avere una corrente in uscita di 5A e 30 V devo avere una tensione di ingresso di 10 V. Poi noto che nella colonna power requirements mi parla di power supply range e power supply current. Questo significa che per potermi trasformare una tensione da 10 V a 30 V devo avere quelle caratteristiche all'alimentazione? Quindi il dc dc converter ha bisogno di una propria alimentazione per poter effettuare una conversione?
CONVERTITORI DC DC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
QUello non e` un convertitore DC DC e` un carico attivo, una resistenza variabile che puo` assorbire fino a 5A e il cui valore (il cui assorbimento) e` controllato da una tensione continua. E` un oggetto che consuma, scalda, non che eroga energia elettrica.
Per trovare un convertitore devi specificare bene di che cosa hai bisogno.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:QUello non e` un convertitore DC DC e` un carico attivo, una resistenza variabile che puo` assorbire fino a 5A e il cui valore (il cui assorbimento) e` controllato da una tensione continua. E` un oggetto che consuma, scalda, non che eroga energia elettrica.
Io ho bisogno di un componente che mi trasformi una tensione continua in un'altra. Il mio problema principale sarebbe quello di portare un ramo da 5V 1,34 A a 30 V con almeno 3 A di corrente. è tutto il giorno che cerco qualcosa, che pensavo fosse un converitore cc cc, ma non ho trovato nulla
-

carloharris
0 3 - Messaggi: 24
0
voti
...Della serie"nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma": non puoi convertire 5 V 1,34 A in 30 V con almeno 3 A perché la potenza in uscita di almeno 90W sarebbe più alta di quella in ingresso di 6.7W.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
BrunoValente ha scritto:...Della serie"nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma": non puoi convertire 5 V 1,34 A in 30 V con almeno 3 A perché la potenza in uscita di almeno 90W sarebbe più alta di quella in ingresso di 6.7W.
Grazie per la risposta! Cosa mi consiglia di fare considerando il fatto che tutti i miei componenti, eccetto quello che devo alimentare a 30 V, vengono alimentati tramite un alimentatore embedded che fornisce in uscita due tensioni di 3,3 V e 5 V. Ho cercato altri alimentatori a tre uscite ma nessuna che mi porti almeno ad eguagliare i 30 V. Cosa mi consiglia?
-

carloharris
0
voti
Non comprendo bene il tuo problema. Non potresti fare un alimentatore a parte che fornisca i 30V 3A?
-

BrunoValente

0
voti
BrunoValente ha scritto:Non comprendo bene il tuo problema. Non potresti fare un alimentatore a parte che fornisca i 30V 3A?
Sarebbe la soluzione ideale ma devo cercare di standardizzare il tutto, quindi ridurre al minimo i componenti...è per un progetto universitario...è chiaro che se non ci sono soluzini alternative si va su un alimentatore a parte
-

carloharris
0
voti
C'è poco da fare: se le sorgenti che hai a disposizione a 3.3V e a 5V non sono in grado di erogare ulteriori 90W ed oltre, cioè varie decine di amper, il problema non è quello di trovare il componente adatto.
Un convertitore in salita a partire da tensioni così basse è sconveniente per ovvi motivi, diciamo che è tollerabile solo per basse potenze. 90W ed oltre sono decisamente troppi.
Conviene costruire un alimentatore da 30V della potenza che serve e da quello scendere con dei regolatori (magari di tipo switching se occorre un rendimento alto) per ottenere i 3.3V e i 5V
Un convertitore in salita a partire da tensioni così basse è sconveniente per ovvi motivi, diciamo che è tollerabile solo per basse potenze. 90W ed oltre sono decisamente troppi.
Conviene costruire un alimentatore da 30V della potenza che serve e da quello scendere con dei regolatori (magari di tipo switching se occorre un rendimento alto) per ottenere i 3.3V e i 5V
-

BrunoValente

8 messaggi
• Pagina 1 di 1