Inversione poli
Moderatore:
jordan20
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Inversione poli
Salve, ho una Televisione lcd funzionante a 12 volt. Per sbaglio ho invertito la polarità del trasformatore e il televisore non ha più dato segni di vita. L'ho portato in riparazione da un tecnico sotto casa ed ha risolto il problema. Per il "disturbo" si è preso €25,00. Sapreste dirmi tecnicamente cosa ha fatto di tanto particolare per ripristinarlo? Sinceramente mi sembra una somma un po esagerata.
2
voti
si è preso €25,00. Sapreste dirmi tecnicamente cosa ha fatto di tanto particolare per ripristinarlo? Sinceramente mi sembra una somma un po esagerata.
Non lo so...ma se penso che anni fa, l'unica volta che ho chiamato il tecnico per la lavastoviglie, ha soffiato in due tubicini e mi ha chiesto 180 mila lire, se penso che una donna delle pulizie chiede 10-15 euro all'ora, direi che 25 euro sia una cifra onesta...
7
voti
Mi vien da chiederti come tu abbia potuto invertire la polarità del trasformatore, anche se credo tu intendessi l'alimentatore, in quanto sono solitamente sotto spinotto, quindi impossibile da realizzarsi le inversioni.
Per quello che può avere fatto il tecnico, ipotizzo che abbia sostituito un componente del circuito di alimentazione, quindi dato che avrà dovuto smontare l'apparecchio, verificare il componente da sostituire, sostituirlo, rimontare il tutto e provare, penso che come minimo un'ora o due le avrà pure spese, senza considerare il costo del componete sostituito anche se di solito irrisorio.
Direi che la cifra di 25 Euro è una cifra onesta.
Per quello che può avere fatto il tecnico, ipotizzo che abbia sostituito un componente del circuito di alimentazione, quindi dato che avrà dovuto smontare l'apparecchio, verificare il componente da sostituire, sostituirlo, rimontare il tutto e provare, penso che come minimo un'ora o due le avrà pure spese, senza considerare il costo del componete sostituito anche se di solito irrisorio.
Direi che la cifra di 25 Euro è una cifra onesta.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
2
voti
Marcohm ha scritto:Sapreste dirmi tecnicamente cosa ha fatto di tanto particolare per ripristinarlo?
Ma perché non l'hai chiesto al tecnico? Eventualmente sapendo la risposta, avresti potuto chiedere qui se era plausibile quel tipo di intervento.
La cifra mi sembra onestissima.
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
L'inversione dei poli è avvenuta perché la televisione era connessa ad un alimentatore che aveva gli spinotti intercambiabili, di varie misure, e, dato che non vi è sopra un chiaro segnale per indicarne la polarità, l'ho messo al contrario.
0
voti
Sì, direi proprio che è una cifra onesta.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.