Da sempre ho usato sempre e solo atmel, TI e silicon labs e le varie board. Ho tra le mani questo PIC e devo progettare un lettore MP3.
Per il compiler posso usare SDCC, ma per scrivere il codice sul PIC? Esiste una evaluation board veramente economica?
Il tempo è ristretto e ho bisogno di reperire le giuste info nel breve tempo possibile.
Grazie
Iniziare con PIC16F88
Moderatore:
Paolino
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Un lettore MP3 con PIC16F88?
Scusa lo stupore, ma secondo me dire che è un azzardo è dire poco! Si tratta di una macchina a 8 bit, con risorse tutto sommato limitate. Passa (almeno) ai PIC18F.
Se invece vuoi/puoi interfacciare un lettore MP3 tipo il VMUSIC2 di FTDI, allora la cosa è fattibile anche con un PIC16F88.
Puoi acquistare PICKit3.
Hai regione, di quello ce ne è sempre troppo poco...
Ciao.
Paolo.
Scusa lo stupore, ma secondo me dire che è un azzardo è dire poco! Si tratta di una macchina a 8 bit, con risorse tutto sommato limitate. Passa (almeno) ai PIC18F.
Se invece vuoi/puoi interfacciare un lettore MP3 tipo il VMUSIC2 di FTDI, allora la cosa è fattibile anche con un PIC16F88.
stephanboy2030 ha scritto:Per il compiler posso usare SDCC, ma per scrivere il codice sul PIC? Esiste una evaluation board veramente economica?
Puoi acquistare PICKit3.
stephanboy2030 ha scritto:Il tempo è ristretto e ho bisogno di reperire le giuste info nel breve tempo possibile.
Hai regione, di quello ce ne è sempre troppo poco...
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Si i tuoi dubbi sono fondati, infatti avevo pensato ad un MP3 audio decoder il vs1011b.
Il PIC in se lo uso per i vari bottoni e display.
Avevo già visto il PICKIT3 e speravo di trovare qualcosa a meno, per esempio Arduino l'ho pagato 25€ circa e non è un semplice debugger e il Launchpad della TI l'ho pagato 3,16€ e comprende debugger e una piccola scheda di sviluppo.
Spero di risolvere in maniera più economica.
Il PIC in se lo uso per i vari bottoni e display.
Avevo già visto il PICKIT3 e speravo di trovare qualcosa a meno, per esempio Arduino l'ho pagato 25€ circa e non è un semplice debugger e il Launchpad della TI l'ho pagato 3,16€ e comprende debugger e una piccola scheda di sviluppo.
Spero di risolvere in maniera più economica.
-

stephanboy2030
55 3 - New entry

1
voti
Puoi sempre fartelo regalare per Natale. Più economico di così non c'è niente. 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto:Puoi sempre fartelo regalare per Natale. Più economico di così non c'è niente.
beh effettivamente...

-

stephanboy2030
55 3 - New entry

0
voti
Beh, ma non e' poi tanto necessario passare ai microcontrollori di Microchip. Sempre se non hai motivazioni personali, o se proprio devi seguire un progetto gia' fatto...
Da quel che ho visto quel decoder Mp3 lo puoi gestire tranquillamente anche con arduino o con i microcontrollori della TI se li utilizzi gia'
no?
Da quel che ho visto quel decoder Mp3 lo puoi gestire tranquillamente anche con arduino o con i microcontrollori della TI se li utilizzi gia'
no?
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
AjKDAP ha scritto:Beh, ma non e' poi tanto necessario passare ai microcontrollori di Microchip. Sempre se non hai motivazioni personali, o se proprio devi seguire un progetto gia' fatto...
Da quel che ho visto quel decoder Mp3 lo puoi gestire tranquillamente anche con arduino o con i microcontrollori della TI se li utilizzi gia'![]()
no?
Era per seguire questo :
http://www.teuthis.com/html/mmc_mp3.html
ora che abbiamo un'idea di cosa ci offre il mercato, domani mi riunisco con altri due colleghi e decidiamo.
-

stephanboy2030
55 3 - New entry

0
voti
stephanboy2030 ha scritto:Era per seguire questo :
http://www.teuthis.com/html/mmc_mp3.html
ora che abbiamo un'idea di cosa ci offre il mercato, domani mi riunisco con altri due colleghi e decidiamo.
Il progetto sembra niente male; scusa se faccio l'indiscreto: hai mail lavorato in C? Conosci bene i PIC? Se vuoi interfacciare una MMC/SD, dovrai gestire la FAT. Ora, dato che gli autori usano CCS e tu vorresti buttarti su SDCC, te la senti di affrontare il progetto? Ripeto, non voglio fare l'indiscreto ma non conosco te e nemmeno il tuo livello di coraggio nell'affrontare il progetto
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Sinceramente non ho mai lavorato con una MMC/SD.
Le mie conoscenze sono discrete, ma è la prima volta che guardo ai PIC, in questo caso per obbligo se voglio seguire il progetto. Tieni conto che siamo in tre più o meno dello stesso livello.
Il loro compiler costa, io devo risparmiare :-D
Comunque domani devo discutere con loro che strada intraprendere e vi farò avere maggiori dettagli.
Le mie conoscenze sono discrete, ma è la prima volta che guardo ai PIC, in questo caso per obbligo se voglio seguire il progetto. Tieni conto che siamo in tre più o meno dello stesso livello.
Il loro compiler costa, io devo risparmiare :-D
Comunque domani devo discutere con loro che strada intraprendere e vi farò avere maggiori dettagli.
-

stephanboy2030
55 3 - New entry

0
voti
E usare invece il compilatore light della Microchip?
Guarda che funziona veramente bene,parola mia.
Guarda che funziona veramente bene,parola mia.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.