Ciao Ragazzi, ho un questito da sottoporvi per la mia scarsa conoscenza dell'audio.
Ho la necessità di far leggere ad un player .wav e .mp3 una traccia fatta in dolby 5.1 entro domani pomeriggio. Quindi vi chiedo se è possibile creare files .wav oppure .mp3 che abbiano il 5.1 .
Spero mi possiate aiutare, perché l'inaugurazione del presepe è domani sera e sono nei casini...
Vi ringrazio in anticipo...
Tracce .wave .mp3
Moderatore:
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Il formato MP3 è al limite stereo. Il formato WAV può contenere sei canali, ma non conosco players che siano in grado di riprodurlo. Il tuo player è in grado di decodificare un WAV a sei canali?
Il formato maggiormente usato per la codifica di flussi multicanale è il formato AC3 (introdotto dalla Dolby), supportato ormai dalla quasi totalità dei lettori DVD. In tal caso, assicurati che abbia le uscite audio che ti occorrono.
Esiste un tool chiamato WAV to AC3 Encoder (l'ultima versione dovrebbe essere la 5.0) che permette di creare un file AC3 partendo da un file WAV a sei canali, oppure da sei file WAV mono.
Ciao,
Niki
Il formato maggiormente usato per la codifica di flussi multicanale è il formato AC3 (introdotto dalla Dolby), supportato ormai dalla quasi totalità dei lettori DVD. In tal caso, assicurati che abbia le uscite audio che ti occorrono.
Esiste un tool chiamato WAV to AC3 Encoder (l'ultima versione dovrebbe essere la 5.0) che permette di creare un file AC3 partendo da un file WAV a sei canali, oppure da sei file WAV mono.
Ciao,
Niki
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo