Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Relè di controllo fase RCP

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Relè di controllo fase RCP

Messaggioda Foto Utenteperrico » 16 feb 2012, 0:48

Salve a tutti, avrei una domanda da farvi relativa al relè di controllo ed inversione di fase RCP della MERLIN GERIN.

Il relè presenta un contatto di scambio NA/NC che interviene in caso di intervento del relè per mancanza di fase o inversione.

La mia domanda è questa: secondo voi questo contatto all'atto della messa in tensione del relè e con circuito sano, lo stato del contatto cambia oppure rimane nello stato di riposo ? mi spiego meglio

Assenza di tensione il contatto NC rimane NC, alla messa in tensione e con circuito sano questo commuta in NO oppure rimane NC ?

Se rimane NC allora, lo schema ausiliario che vi allego è ben fatto altrimenti lo devo cambiare

Ciao e grazie

Paolo

Sh6A Mo.pdf
AUX LOGICA NEGATIVA
(25.87 KiB) Scaricato 165 volte
Foto Utenteperrico
0 3

0
voti

[2] Re: Relè di controllo fase RCP

Messaggioda Foto UtenteMASSIMO-G » 16 feb 2012, 9:18

Non ho guardato lo schema che hai allegato ,però il foglio illustrativo del RCP dice che in caso di mancanza fase il contatto del relè che ha come comune il 4 , NA il 6 e NC il morsetto 8 commuta avendo il contatto normalmente chiuso tra il 4 e il 6
Foto UtenteMASSIMO-G
14,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica