Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

aiuto con inverter

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] aiuto con inverter

Messaggioda Foto Utentepasso88 » 8 mar 2012, 19:50

sperando che non mi diciate di lasciare perdere perché non lo farò :D devo trasformare tramite inverter la tensione di due batterie caricate da pannelli solari (totale 24vcc), allora mi sono procurato un UPS della apc con onda sinusoidale pura e avevo im mente di collegarlo con l'uscita alla utenza con un salvavita e l'entrata 220vac ad un relè che quando la batteria è scarica sia aperto è faccià funzionare l'utenza con la rete mentre quando i pannelli producano energia il relè si stacca e l'UPS trasformi l'energia da 24vcc a 220 vsc.

per fare ciò avevo pensato di collegarmi ad un led dell' UPS che segnala la quantità di energia dell' UPS (ha 5 led) il problema che può diventare un continuo "attacca-stacca" quindi ci vorrebbe un temporizzatore.

quindi ammeno chè non abbiate qualche altra idea da consigliarmi (fai-da-te ed economica) mi dareste una mano a costruire un circuito per rilevare la corrente dal led che dovrebbe:

a led spento il relè a 220vac deve essere chiuso
quando il led si accende dopo (ad esempio 30 minuti) il relè 220vac si apre
quando il led si spegne il relè a 220vac si chiude

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno O_/ O_/
Foto Utentepasso88
13 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale