Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiutatemi a capire i consumi.

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Aiutatemi a capire i consumi.

Messaggioda Foto UtenteLucio48 » 28 mar 2012, 11:18

Sono un neofita del preziosissimo e qualificato forum ma, visto che non trovo nessuno che sappia darmi una spiegazione degli elevati costi delle fatture Enel Energia, spero di trovare una persona che possa darmi una mano prima di iniziare un contenzioso con Enel. Non saprei come allegare una tabella excel per facilitare a capire la situazione ma anticipo intanto che a fronte di consumi per kWh 84.362 di Energia attiva e kvarh 55.988 di Energia reattiva mi hanno fatturato un importo di [b]€.16.095,55[/b]. Ringrazio con tanto affetto chi potrà darmi una mano per capire se è giusto l'importo da pagare o se ci sono degli errori. Vi ringrazio d cuore. Luciano
Foto UtenteLucio48
0 2

0
voti

[2] Re: Aiutatemi a capire i consumi.

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 mar 2012, 11:50

Difficile dirlo così su due piedi... consumo di un anno? Quanta potenza impegnata? Che tipo di contratto? Bisogna entrare nel merito, quindi verificare i consumi avuti negli anni precedenti, valutare il tipo di impianto, se si tratta di un conguaglio, ecc.. Quello che ti posso dire per esperienza è che gli errori dello strumento di misura sono casi assai rari, i casi che ho verificato il più delle volte i consumi c'erano ma il cliente non ne era consapevole.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Aiutatemi a capire i consumi.

Messaggioda Foto UtenteLucio48 » 28 mar 2012, 12:02