Led a ritmo di musica!!!
Moderatore:
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Scusate per l'argomento già trattato milioni di volte, ma vorrei uno schema non molto complicato per far lampeggiare dei led blu ad alta luminosità a ritmo di musica, prendendo il segnale in auto dall'autoradio, quindi l'alimentazione dovrebbero essere i 12v dell'auto. Ci tengo a precisare che al momento, ho trovato quel famoso schema che gira in rete e che usa il tip31, ma che ho esitato a comprare il suddetto componente e quindi a fare lo schema perché ho letto su questo e altri forum, che é uno schema completamente errato... Adesso lascio la parola a voi esperti e grazie in anticipo a chi risponderà
0
voti
Ho anche detto che ho esitato a farlo perché su questo e su altri forum si dice che è errato
0
voti
Se cerchi all'interno del forum, ci sono vari e vari post sull'argomento, il primo che ho a portata di mano è questo.
La parte che interessa a te è il filtro (messo tra l'entrata del segnale audio e la base del transitore), vedi anche questi post. I LED poi li puoi mettere sul collettore del transistore/i che usi.
La parte che interessa a te è il filtro (messo tra l'entrata del segnale audio e la base del transitore), vedi anche questi post. I LED poi li puoi mettere sul collettore del transistore/i che usi.
0
voti
a dire il vero essendo questo il mio primo progetto, vorrei qualcosa di semplice
2
voti
Fabioleo ha scritto:... quel famoso schema che gira in rete e che usa il tip31...
Tu non costruirai quel FAMIGERATO circuito, non ora!
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

- Messaggi: 15754
- Iscritto il: 16 dic 2009, 11:10
- Località: Torino - 3° pianeta del Sistema Solare
0
voti
gohan ha scritto:Allora fai qualcosa di più semplice, secondo le tue conoscenze. Quando avrai studiato ed ampliato queste tue conoscenze, fai qualcosa di più complesso..
scusami, ma frequento il quinto anno in un istituto tecnico, il problema é che sono nel ramo meccanico... Se avessi avuto le conoscenze per fare una cosa del genere ti assicuro che non vi avrei chiesto aiuto... qualcuno puó postarmi qui uno schema sempli che io possa eseguire please?
0
voti
Lo schema piu' semplice che tu possa trovare e quello gia' linkato in precedenza e che trovi qui al [16].
Per imparare e farti le ossa e' piu' che sufficiente.
Quando sarai riuscito a realizzare questo, si potra' vedere qualcosa di piu' impegnativo.
Per imparare e farti le ossa e' piu' che sufficiente.
Quando sarai riuscito a realizzare questo, si potra' vedere qualcosa di piu' impegnativo.
marco
0
voti
beh ma questo è fatto con un microfono come fonte audio, io dovrei usare come font di segnale, un'autoradio
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



