Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentazione telecamere wireless

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Alimentazione telecamere wireless

Messaggioda Foto Utentegiovannidabbronzo » 5 mag 2012, 20:23

Ciao ragazzi,mi chiamo Giovanni,ho 51 anni, sono di Napoli,questo è il mio primo contatto con voi.Ho da chiedervi un parere tecnico:Ho installato a casa mia un gruppo di alimentazione e soccorso per alimentare n°5 telecamere wireless che mi hanno regalato.Il punto è che il mio gruppo già installato è da 12V 10A,mentre le cinque telecamere che mi hanno regalato hanno queste caratteristiche: 5Vcc a 1,2A 2W.Funzioneranno bene o rischio di bruciarle? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte esaudienti e precise che mi darete.Un abbraccio italiano.Giovanni.
Foto Utentegiovannidabbronzo
13 4

0
voti

[2] Re: Alimentazione telecamere wireless

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 5 mag 2012, 20:33

Direi che ti e' necessario ridurre la tensione a quella richiesta dalle telecamere, quindi 5V.
Non si comprende se le telecamere necessitano di 1.2A ciascuna o tutte insieme.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Alimentazione telecamere wireless

Messaggioda Foto Utentegiovannidabbronzo » 5 mag 2012, 20:49

Le telecamere assorbono 1,2A ciascuna.Il problema è che il mio gruppo (già installato) monta all'interno un alimentatore che eroga 12V e la batteria che possiede all'interno(perché l'impianto deve funzionare anche in assenza di corrente per almeno tre ore)è a 12V 18Ah Grazie.un abbraccio Italiano.
Foto Utentegiovannidabbronzo
13 4

0
voti

[4] Re: Alimentazione telecamere wireless

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 5 mag 2012, 20:55

Non vedo il problema; il riduttore di tensione potrebbe essere posto dopo alimentatore e batterie che continuerebbero a ricaricarsi alla loro tensione.
In pratica dovrebbe essere messo sui fili che vanno ad alimentare le telecamere; che poi i 12V vengano dall'alimentatore o dalla batteria e' irrilevante
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica