Salve a tutti!
Tempo fa prima di gettare un vecchio mouse a pallina ho prelevato il suo modulo IR.
Ora vorrei riutilizzarlo ma non conosco la piedinatura. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ho allegato lo schema del circuito (scusatemi la grafica ma l'ho fatto al volo con paint) e ho numerato le uscite disponibili.
Immagino che la 1 e la 4 siano l'alimentazione. Quello che non mi è chiaro è la doppia uscita del Rx (me ne aspettavo una sola come ad esempio nei moduli TSOP)..
PS: Scusate volevo postarlo in "elettronica generale" ma ho letto male.
Piedinatura modulo IR
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[2] Re: Piedinatura modulo IR
Lo schema lo potevi fare con Fidocad invece di sudare sette camicie con Paint

Venendo al punto: cosa c'è scritto sul modulo? Sigla del componente? È una questione di vitale importanza..
La sigla serve ovviamente per sapere di che componete si tratta e cercarne il datasheet.
Ciao.
Venendo al punto: cosa c'è scritto sul modulo? Sigla del componente? È una questione di vitale importanza..
La sigla serve ovviamente per sapere di che componete si tratta e cercarne il datasheet.
Ciao.
0
voti
[3] Re: Piedinatura modulo IR
Wow carino questo fidocad, non lo conoscevo.. e ho letto solo ora fra le regole che è obbligatorio usarlo per postare gli schemi! Spiacente.
comunque sulla plastica del contenitore del Tx/Rx c'è scritto solo "S038" mentre sul rettangolino di silicio dove è saldato c'è scritto "1994V0" ma non ho trovato datasheet a riguardo. Forse faccio prima a cestinarlo!
comunque sulla plastica del contenitore del Tx/Rx c'è scritto solo "S038" mentre sul rettangolino di silicio dove è saldato c'è scritto "1994V0" ma non ho trovato datasheet a riguardo. Forse faccio prima a cestinarlo!
Ultima modifica di
admin il 10 mag 2012, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata citazione integrale inutile del messaggio che precede. Si deve usare il tasto Rispondi per non duplicare il forum!
Motivazione: eliminata citazione integrale inutile del messaggio che precede. Si deve usare il tasto Rispondi per non duplicare il forum!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)