Salve a tutti,
il mio computer è stato infettato dal virus Smart Fortress 2012 . Come posso fare per eliminarlo dato che l'antivirus viene bloccato?
Grazie per le risposte
Virus Smart Fortress 2012
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Che antivirus hai installato e su che sistema operativo?
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

5
voti
Ciao
pico, Smart Fortress 2012 è un antivirus fasullo e pertanto sconsiglio a chiunque di installare tale applicazione.
Per rimuoverlo dalla tua macchina prova ad eseguire la seguente procedura:
1. Avviare il PC, di seguito con la pressione del tasto F8 selezionare lo start-up avanzato.
2. Selezionare la modalità "Safe Mode with Networking".
3. Ora il virus è in esecuzione, premere il tasto START di Windows sulla tastiera, (quello con la bandierina di Microsoft), e contemporaneamente il tasto "R".
4. Nella finestra di "Run" digitare la stringa "iexplore http://www.spywarehelpcenter.com/remove" (attenzione allo spazio prima di http..)
5. Cliccare quindi sul pulsante "RUN"
6. La scansione verrà avviata; quando il virus sarà rilevato bisogna registrarsi a PC Tools perché questo venga completamente rimosso.
Al termine della rimozione riavviare il PC, il virus dovrebbe essere stato rimosso.
Un consiglio e un po di pubblicità, (se posso permettermelo), sul mio blog troverai un piccolo breve articolo riferito alla sicurezza informatica; magari potrà esserti utile per il futuro.
Un saluto, -carlo.
Per rimuoverlo dalla tua macchina prova ad eseguire la seguente procedura:
1. Avviare il PC, di seguito con la pressione del tasto F8 selezionare lo start-up avanzato.
2. Selezionare la modalità "Safe Mode with Networking".
3. Ora il virus è in esecuzione, premere il tasto START di Windows sulla tastiera, (quello con la bandierina di Microsoft), e contemporaneamente il tasto "R".
4. Nella finestra di "Run" digitare la stringa "iexplore http://www.spywarehelpcenter.com/remove" (attenzione allo spazio prima di http..)
5. Cliccare quindi sul pulsante "RUN"
6. La scansione verrà avviata; quando il virus sarà rilevato bisogna registrarsi a PC Tools perché questo venga completamente rimosso.
Al termine della rimozione riavviare il PC, il virus dovrebbe essere stato rimosso.
Un consiglio e un po di pubblicità, (se posso permettermelo), sul mio blog troverai un piccolo breve articolo riferito alla sicurezza informatica; magari potrà esserti utile per il futuro.
Un saluto, -carlo.

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

3
voti
carlomariamanenti ha scritto:Un consiglio e un po' di pubblicità, (se posso permettermelo), sul mio blog troverai...
No, non cosi` non va bene. La pubblicita` fatta cosi` non e` accettabile.
Devi mettere anche il LINK al tuo splendido articolo!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
8 messaggi
• Pagina 1 di 1