Ho parecchio tempo libero, e avevo intenzione di occupare una parte di esso per la costruzione di uno strumentino davvero interessante!
Come funziona il Theremin a livello teorico non mi è nuovo, ma in quanto allo schema del circuito al suo interno, è leggermente un mistero per me. Vi chiedo se potete magari indirizzarmi a qualche sito utile o se volete unirvi a me e partecipare all'idea di costruire un Theremin un po' personalizzato.
Spero che vada tutto liscio
Inoltre, faccio una leggera presentazione, visto che è il primo argomento che decido di scrivere a voi appassionati di elettronica;
Mi chiamo Jacopo, sono un perito elettronico ma ho approfondito parecchio l'elettronica in ambito musicale.
Attualmente compongo musica elettronica/acustica senza pormi limiti, e in futuro conto di usare parecchi strumenti "fai da te" (proprio come questo Theremin) per suonare in live molto particolari musica molto particolare! Attualmente ho già costruito un sintetizzatore utilizzando oscillatori a porte logiche, e ho parecchie altre idee da realizzare ma sulle quali ho ancora parecchie domande, che probabilmente farò a voi, nel caso mi ambientassi bene qui su questo forum =)
In poche parole, la musica è tutto per me!
Ma oltre alla musica, conto di iscrivermi al più presto al Politecnico di Torino e continuare gli studi sull'elettronica, sperando che mi possa aiutare in futuro o che possa darmi nuove idee.
Byebye

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)