Ladro di joule quanti led può accendere?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao a tutti raga io in questi giorni devo costruire un progetto con il circuito del ladro di joule ma ho un dubbio al massimo quanti led può alimentare il circuito del ladro di joule ce la farebbe ad alimentare 6 led blu e 5 bianchi.
-

GianniTDA2050
5 3 - Messaggi: 24
2
voti
Detta così è una domanda priva di senso... La risposta è: dipende. Da cosa? Dalle condizioni di alimentazione e dalla richiesta del carico, in termini di potenza.
Dai un'occhiata a questo articolo di
posta10100. Magari trovi qualche spunto.
Ciao.
Paolo.
Dai un'occhiata a questo articolo di
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Ciao Paolino ti ringrazio per la risposta scusatemi peer il testo un po scarno comunque e il circuito del ladro di joule lo alimento con una batteria da 1.5v e al uscita del circuito gli volevo collegare normali led blu e bianchi.
-

GianniTDA2050
2
voti
In quelle condizioni puoi reputarti fortunato se riesci ad accenderne uno.
I bianchi e blu sono quelli che richiedono maggiori tensioni e correnti.
I bianchi e blu sono quelli che richiedono maggiori tensioni e correnti.
marco
0
voti
ciao marco438 comunque mi sembra un po strano che ne riesca ad accenderne solo uno o due io ho visto su youtube che alcuni hanno costruito lo stesso circuito che devo fare e sono riusciti ad accendere 6 led con una sola batteria da 1.2volt poi ce anche chi ne ha accessi 99 led rossi con una sola pila AA da 1.5v
-

GianniTDA2050
3
voti
E quindi hai gia` la risposta: ne accendi almeno 6 bianchi e almeno 99 rossi. Riproduci bene il circuito che hanno fatto e dovresti essere a posto.
Poi potresti postare i risultati della tua esperienza cosi` che anche altri possano trarne beneficio.
Poi potresti postare i risultati della tua esperienza cosi` che anche altri possano trarne beneficio.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
ciao a tutti ragazzi purtroppo una volta montato tutto il circuito non funziona ho provato in tutti i modi ma non va e al uscita del transistor esce la tensione di 1.5v cioe quella della batteria come componenti ho usato un transistor npn c546b e una resistenza da 1000ohm e il toroide lo recuperato da una lampadina a risparmio energetico perché non funziona cosa mi consigliate di fare?
-

GianniTDA2050
0
voti
Di solito, in quel circuito, la parte critica e' l'avvolgimento che deve essere fatto secondo un determinato criterio; sei sicuro di aver osservato le regole?
marco
1
voti
Ho consultato la sfera di cristallo la quale ha detto di portare il circuito ad un dentista per essere curato.
A parte gli scherzi: come puoi pensare che da quanto hai scritto ti si possa aiutare?
Ti invito a prendere il tuo precedente post e spiegarci, prendendo in esame le frasi o parti di queste, quali passaggi logici compiere per arrivare a risponderti.
A parte gli scherzi: come puoi pensare che da quanto hai scritto ti si possa aiutare?
Ti invito a prendere il tuo precedente post e spiegarci, prendendo in esame le frasi o parti di queste, quali passaggi logici compiere per arrivare a risponderti.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Scusami per la domanda Candy ma non ho capito cosa vuoi dire?
-

GianniTDA2050
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3