Salve a tutti,
ho un MOSFET IRF840 che riscalda troppo...
ho pensato di metterne un altro uguale in parallelo a quello esistente...
che ne pensate??
Grazie
Mosfet in parallelo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
4
voti
Se proprio non se ne puo` fare a meno, i MOS si possono mettere in parallelo, facendo attenzione al circuito, pilotaggio e layout. Ma la cosa migliore e` quella di vedere perche' scalda e trovara una soluzione, che potrebbe essere pilotaggio, snubber, size...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
prova a valutare se il riscaldamento eccessivo è dovuto alla corrente troppo elevata per le sue caratteristiche,
oppure se il pilotaggio improprio lo porta a lavorare in linearità invecie di lavorare in saturazione,
o magari prova a calcolare la potenza dissipata, se rientra nei i suoi limiti costruttivi, basta aumentare la dimensione del dissipatore.
oppure se il pilotaggio improprio lo porta a lavorare in linearità invecie di lavorare in saturazione,
o magari prova a calcolare la potenza dissipata, se rientra nei i suoi limiti costruttivi, basta aumentare la dimensione del dissipatore.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

2
voti
Non usare siti esterni, non ne possiamo piu` di vincere iphones ogni volta che li apriamo. Non so piu` a chi regalarli e dove metterli 
Se lo schema e` molto complicato puoi prendere la sezione che interessa (larghezza max 640 poixel) e caricarlo sul sito con l'opzione "invia allegato". Altrimenti fai lo schema con fidocadj, istruzioni nel menu help.
Se lo schema e` molto complicato puoi prendere la sezione che interessa (larghezza max 640 poixel) e caricarlo sul sito con l'opzione "invia allegato". Altrimenti fai lo schema con fidocadj, istruzioni nel menu help.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
il problema si sta verificando (giustamente) da quando ho aumentato le spire del trasformatore 9+3 collegato al DRAIN, (originariamente era 9+1) per aumentare i Vpp di uscita....
a questo punto penso che il discorso mosfet deve essere adattato a questa modifica, per questo chiedo il vostro cortese aiuto e consiglio....
a questo punto penso che il discorso mosfet deve essere adattato a questa modifica, per questo chiedo il vostro cortese aiuto e consiglio....
- Allegati
-
- PARALLELO2.jpg (22.41 KiB) Osservato 8483 volte
Ultima modifica di
tnnelectro il 2 ott 2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
-

tnnelectro
9 1 4 - Frequentatore

0
voti
Riallegalo editando il messaggio se sei ancora in tempo, sennò lo aggiusto io.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1