Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

La "Bibbia" Olivieri Ravelli

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] La "Bibbia" Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentefede1978 » 14 gen 2013, 21:29

Gentili utenti del forum,
ho visto che in altri messaggi del forum si cita la collana di libri degli anni 70 "olivieri Ravelli"
sulla quale ho delle domande:

Io possiedo "Principi ed applicazioni di elettrotecnica" VOL1 e VOL2
che sembra essere una versione ridotta dell'intera collana (per ITIS)

Poi possiedo l'edizione del 1966 di "Elettricità pratica" che ancora sembra essere una versione condensata dell'intera collana

Domanda:
esiste una ristampa dell'intera collana? O bisogna procurarsi l'originale?
esiste una versione che comprenda almeno il volume secondo (macchine elettriche) in forma completa rispetto alla versione originale?

Grazie
Foto Utentefede1978
10 2

0
voti

[2] Re: La "Bibbia" Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto UtenteLele_u_biddrazzu » 15 gen 2013, 0:03

fede1978 ha scritto:...esiste una ristampa dell'intera collana? O bisogna procurarsi l'originale?...

L'opera non è in ristampa da vari anni ormai :(

fede1978 ha scritto:...esiste una versione che comprenda almeno il volume secondo (macchine elettriche) in forma completa rispetto alla versione originale?...

Non conosco nessun'altra versione completa così come lo è il volume originale anni 70 (copertina verde rigida). Ti consiglio di vedere in rete se trovi qualcuno disposto a vendere l'opera completa oppure qualche singolo volume ;-)
Emanuele Lorina

- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
Foto UtenteLele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13
Master EY
Master EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro