Aiuto su un circuito magnetico
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Le spire N1 e N2 sono collegate al circuito elettrico, invece la spira N3 è appesa al circuito (ha un nodo collegato e uno no).
Ho applicato il primo principio di K. e ho trovato che il flusso che attraversa la spira N3 è zero.
Quindi ho disegnato il circuito equivalente così
Va bene il circuito equivalente.
0
voti
Puoi postare il testo originale ? ... dirci da dove arriva questo problema, cosa e dove studi ?
Se ti va di dircelo, ovviamente.
BTW a quale "circuito elettrico" sono collegati gli avvolgimenti N1 e N2?
Se ti va di dircelo, ovviamente.
BTW a quale "circuito elettrico" sono collegati gli avvolgimenti N1 e N2?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Per precisare, so che il primo principio di K. non centra niente con i circuiti magnetici, era per far capire che ho usato la legge di Maxwell semplificata simile al 1° principio di K.
Comunque studio ingegneria meccanica a Pisa.
http://www.dsea.unipi.it/Members/rizzow/Members/rizzow/prova_scritta_mecc_25_2_2011.pdf.
http://www.dsea.unipi.it/Members/rizzow/Members/rizzow/prova_scritta_mecc_25_2_2011.pdf.
0
voti
Massi79 ha scritto:... so che il primo principio di K. non centra niente con i circuiti magnetici,
Il principi di Kirchhoff sono dei principi topologici e quindi c'entrano eccome anche con le reti magnetiche, e non solo.
Massi79 ha scritto:... era per far capire che ho usato la legge di Maxwell semplificata simile al 1° principio di K.
Ah ecco spiegato quell'assurdo ponte magnetico!
BTW ... per le reti magnetiche perché Maxwell si e Kirchhoff no ? ... e Ohm è applicabile?
Posto io l'originale