avrei un quesito da porvi che non sono riuscito a risolvere da solo con le varie ricerche su internet e che probabilmente è molto banale, scusatemi
a casa mia c'è un impianto elettrico un po' vecchio sicuramente non a norma, dal contatore enel escono i fili elettrici che vanno direttamente ad un ABB DS 642 P e da questo alle varie scatole di derivazione per alimentare tutto l'impianto. Ora ho deciso di installare due condizionatori mitsubishi inverter e voglio passare due nuovi cavi da 2,5 mmq per alimentare le due unità esterne partendo dal contatore e montando anche un modulo contatore per monitorare i consumi dei soli condizionatori.
Il mio dubbio è da dove parto per i collegamenti? A monte dell'interruttore ABB o dopo? Potete suggerirmi cosa devo montare sulla nuova linea un magnetotermico o un magnetotermico differenziale?
Ho letto un po' di discussioni sugli interruttori magnetotermici che alcune persone hanno montato per i condizionatori è molti hanno avuto problemi relativamente alla scelta della curva di intervento.. aiutatemi a fare chiarezza
Grazie aspetto vostri suggerimenti.
Un saluto a tutti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)