Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

0
voti

Canale battiscopa

Tutti noi oggi abbiamo apparecchi elettrici ed elettronici sparsi per casa. Fissati alle pareti o poggiati sul pavimento, elettrodomestici, caldaie, climatizzatori e scaldabagno rivestono ruoli quasi fondamentali per la vita domestica. Tutti questi apparecchi hanno bisogno di del passaggio di cavi per l'alimentazione in corrente, che, non sempre sono situati vicino alle prese. Ci ritroviamo quindi spesso a dover lasciare i fili dondolanti a ridosso delle mura, oppure a farli “strisciare” sul pavimento. Per collocare in maniera ottimale questi cavi possiamo utilizzare le canale battiscopa, ovvero delle protezioni attraverso le quali i fili scorrono rimanendo nascosti.


Organizzazione e sicurezza

I cavi elettrici diventano alle volte scomodi e insopportabili soprattutto quando le lunghezze non sono contenute. La posa dei cavi può dar origine a due problematiche relative a: sicurezza e design. I fili elettrici per quanto isolati possano essere, non sono mai affidabili al cento per cento. Che si tratti di un impianto elettrico esistente o di uno nuovo da installare, le canale battiscopa garantiscono la sicurezza dei cavi elettrici grazie alla qualità dei materiali di fattura. Altro fattore su cui i cavi incidono è l'estetica. Le canale battiscopa si orientano nell'ambito arredamento adattandosi a ogni genere di ambiente.


Facilità d'utilizzo

L'organizzazione dei fili elettrici non deve diventare un'azione lenta e pesante. Le canaline battiscopa infatti sfruttano un sistema d'installazione a incastro. Con questo meccanismo saremo in grado di assemblare il nostro sistema di “occultamento” dei cavi in completa e totale facilità.

0

Commenti e note

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.