calcolo di potenza motore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Non ho fatto e non so fare i conti di IKZ, ma, molto più semplicemente, immagino anche alle proporzioni dell'ambiente utile. Un simile spostamento d'aria non lo si fa ne in salotto, ne in un capannone.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Eclisse, non ho esperienze tali da poterti rispondere
anni fa lavoravo gomito a gomito con chi si occupava di condizionamento (e quindi di condotte, sezioni, velocità e portate d'aria), ma mi occupavo d'altro
sicuramente aria calda con bocche di erogazione da 30cm di diametro si trovano in apparecchiature per l'essiccazione
ma restano sempre fuori parametro i 600km/h che chiedi
forse i tostatori (industriali) per cereali hanno velocità maggiori
(ma non credo che ci siamo con quello che ti interessa)
K
anni fa lavoravo gomito a gomito con chi si occupava di condizionamento (e quindi di condotte, sezioni, velocità e portate d'aria), ma mi occupavo d'altro
sicuramente aria calda con bocche di erogazione da 30cm di diametro si trovano in apparecchiature per l'essiccazione
ma restano sempre fuori parametro i 600km/h che chiedi
forse i tostatori (industriali) per cereali hanno velocità maggiori
(ma non credo che ci siamo con quello che ti interessa)
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Ciao e grazie a tutti voi per avermi risposto, visto le difficoltà tra velocità e potenza provo a cambiare qualcosa.
Diciamo che potrebbe andarmi bene anche quattro fhon insieme(in uno)per fare un esempio, ma con velocità massima,almeno, triplicata.Con una velocità(massima) e tre temperature fredda/tiepida/calda.
Ciao grazie.
Diciamo che potrebbe andarmi bene anche quattro fhon insieme(in uno)per fare un esempio, ma con velocità massima,almeno, triplicata.Con una velocità(massima) e tre temperature fredda/tiepida/calda.
Ciao grazie.

0
voti
Ma ne sai qualcosa di "macchine a fluido" ? Altrimenti ogni ulteriore considerazione è inutile,almeno a mio parere. Soprattutto se continui a cambiare le carte in tavola. Per esempio dai 20 kW (almeno) della richiesta iniziale sei arrivato che ti potrebbero bastare quattro pistole per sverniciare anche semiprofessionali unite insieme che,se non devi avere una temperatura elevata (cioè senza metterle al massimo),potrebbero anche starci nei 3 kW a tua disposizione ; chiarisciti bene le idee su quello che effettivamente ti serve/vuoi fare e poi ne riparliamo (forse
) 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
Eclisse, non te l'ho chiesto prima perché se non lo hai detto da solo, forse, hai qualche remora a dirci di cosa si tratta
ma arrivati a questo punto, davvero, sarebbe meglio tu ci dicessi cosa vorresti realizzare, altrimenti si continuerà a girare intorno alla questione probabilmente senza riuscire ad aiutarti
K
ma arrivati a questo punto, davvero, sarebbe meglio tu ci dicessi cosa vorresti realizzare, altrimenti si continuerà a girare intorno alla questione probabilmente senza riuscire ad aiutarti
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Ciao,per quanto riguarda l'asciugamani della DYSON per rispondere a Guerra, l'ho messo solo perché ha un motore innovativo che ha maggior potenza e velocità di uscita.
CLAUDIOCEDRONE,ciao,non ne so assolutamente nulla, sto cambiando le carte in tavola come dici tu,perché credevo di non aver bisogno di una potenza così grande, quindi l'ho postata in maniera più semplice in modo da essere il più chiaro possibile e comunque avere la possibilità di effettuare delle prove, ovviamente se trovavo fattibile come impostato all'inizio avrei continuato su quella linea, questo proprio perché non ne capisco nulla, ma avendo un piccolo aiuto di partenza posso realizzare qualcosa e fare delle prove dopo di che approfondirei l'argomento.
Ciao,Kagliostro "diciamo" che quello che vorrei realizzare è un fhon con dimensioni quattro volte più grande e con una potenza più grande di flusso in uscita (km/h)3/4 di uno normale e come avevo detto all'inizio se magari potevo ottenere questo usando magari questo nuovo motore della DYSON visto le sue caratteristiche(digital motor).
Ciao,grazie.
CLAUDIOCEDRONE,ciao,non ne so assolutamente nulla, sto cambiando le carte in tavola come dici tu,perché credevo di non aver bisogno di una potenza così grande, quindi l'ho postata in maniera più semplice in modo da essere il più chiaro possibile e comunque avere la possibilità di effettuare delle prove, ovviamente se trovavo fattibile come impostato all'inizio avrei continuato su quella linea, questo proprio perché non ne capisco nulla, ma avendo un piccolo aiuto di partenza posso realizzare qualcosa e fare delle prove dopo di che approfondirei l'argomento.
Ciao,Kagliostro "diciamo" che quello che vorrei realizzare è un fhon con dimensioni quattro volte più grande e con una potenza più grande di flusso in uscita (km/h)3/4 di uno normale e come avevo detto all'inizio se magari potevo ottenere questo usando magari questo nuovo motore della DYSON visto le sue caratteristiche(digital motor).
Ciao,grazie.
2
voti
Visto che non fornisci i dati dell'applicazione, chiudo qui.
E` evidente che non hai idea di che cosa ti serve, di quali possano essere le potenze in gioco... hai in mente una "soluzione sbagliata" a un problema che non vuoi dire.
E` evidente che non hai idea di che cosa ti serve, di quali possano essere le potenze in gioco... hai in mente una "soluzione sbagliata" a un problema che non vuoi dire.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
Non ci sarebbe mai riuscito. E poi tutto sommato non sono contrario ai Darwin Awards 
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2