Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuito alimentato a batteria

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Circuito alimentato a batteria

Messaggioda Foto Utenterusty » 5 dic 2013, 17:19

Un consiglio:

su fidocad, con lo schema completo, premi ctrl-a, poi ctrl-c, vieni qui sul forum, quando scrivi in alto appaiono dei tastini, tra i quali c'è fdc, bene clicchi fdc e tra le parentesi incolli con crtl-v, prova :ok:
Foto Utenterusty
4.075 2 9 11
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[12] Re: Circuito alimentato a batteria

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 7 dic 2013, 11:44

Atomo ha scritto:Quando la batteria non è collegata, quanta corrente max posso prelevare dal'out 12/13,8V ?

550 - 600 mA circa.

Atomo ha scritto:L'alimentatore Vin deve essere 18V e la corrente max deve essere di 0,6A (ricarica batt.) + corrente max circuito + 10% ?

Con la limitazione in corrente che hai inserito e considerando la caduta (dropout) sull'LM317 e su R29, ti serve una tensione di ingresso di almeno 17 V e una corrente max di 600 mA (circa).
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Circuito alimentato a batteria

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 7 dic 2013, 12:00

Atomo ha scritto:Salve, grazie ai vostri vari consigli, ho ricavato lo schema allegato...
ma ho delle domande... :oops:

Anch'io ho una domanda per te: hai letto le regole del forum?
Per tre volte ho dovuto ridimensionare gli schemi che, benche' ti sia stato detto piu' volte di fare in FidoCadJ, continui a postare come immagini oltre misura.
Quindi, se vuoi che il thread vada avanti e giunga al termine, posta lo schema completo in FidoCadJ (dopo aver letto nelle regole del forum come si fa); altrimenti la chiudiamo qui. :mrgreen:
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Precedente

Torna a Elettronica generale