Il link non funziona.
Per quanto riguarda la punta, dipende da cosa ci devi fare; una punta finissima non serve in tutte le occasioni.
Magari, se proprio vuoi prenderla cosi', comprane anche una seconda da 0.8/1mm.
Consiglio per saldatore stagno a stilo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se non sbaglio i lafayette sono importati dalla cina...
infatti su ebay ne trovi alcuni cinesi praticamente uguali ( salvo il colore ) ma che costano meno...
Lafayette li importa e ci mette il suo marchio...
infatti su ebay ne trovi alcuni cinesi praticamente uguali ( salvo il colore ) ma che costano meno...
Lafayette li importa e ci mette il suo marchio...
0
voti
ok siccome della cina ho una brutta esperienza come saldatori ho appena preso questo
costa solo 24 euro ed è della weller
http://www.ebay.it/itm/Weller-Lotkolben ... 564cd1eb70
penso che a quel prezzo sia un buon prodotto ...
costa solo 24 euro ed è della weller

http://www.ebay.it/itm/Weller-Lotkolben ... 564cd1eb70
penso che a quel prezzo sia un buon prodotto ...
0
voti
floppinoo ha scritto:ok siccome della cina ho una brutta esperienza come saldatori ho appena preso questo
Beh, non volevo consigliarti un prodotto cinese, non lo farei mai..
Quello che hai preso sembra un buon prodotto, anche se son solo 15 watt.
1
voti
No no, lo stagno lo sciogli... solo che devi anche riscaldare la parte che devi andare a saldare, quindi per piccoli componenti, non avrai problemi, mentre potresti avere problemi con componenti più grossi o in presenza di piazzole molto grandi...
Però non prendere per oro colato quello che dico, io ho poca esperienza.. aspetta di sentire se qualcuno può consigliarti meglio..
Però non prendere per oro colato quello che dico, io ho poca esperienza.. aspetta di sentire se qualcuno può consigliarti meglio..
0
voti
il mio "piccolo" è da 11W e ci saldo bene i componenti, anche se sarebbe indicato per SMD...si vede che è un po' al limite...ad esempio se volessi stagnare un cavo da 1.5mm^2 non riesco con quello 

0
voti
allora tanto per aggiornarvi il venditore mi ha detto che non aveva disponibile saldatori di quel modello,
in pratica lo sostrituito con questo sempre della weller, ho solo aggiunto 6 euro
http://www.batterfly.com/shop/weller-spi16
ho visto su internet che lo stesso modello della weller costa anche sui 50 euro, io lo sto pagando solo 30
Anche se da 15 W il manuale mi garantisce 360 ° quindi penso che riesco agevolmente a lavorare sulle mie PCB b ...
Me lo spedisce con DHL quindi penso che fra 3 4 giorni posso provarlo
Appena mi arriva vi dico il mio parere sul prodotto lo provo sulla PCB rimasta non terminata per colpa del mio e assaldatore cinese
in pratica lo sostrituito con questo sempre della weller, ho solo aggiunto 6 euro
http://www.batterfly.com/shop/weller-spi16
ho visto su internet che lo stesso modello della weller costa anche sui 50 euro, io lo sto pagando solo 30
Anche se da 15 W il manuale mi garantisce 360 ° quindi penso che riesco agevolmente a lavorare sulle mie PCB b ...
Me lo spedisce con DHL quindi penso che fra 3 4 giorni posso provarlo
Appena mi arriva vi dico il mio parere sul prodotto lo provo sulla PCB rimasta non terminata per colpa del mio e assaldatore cinese
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3