Aumentare la resistenza
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Russell ha scritto:detto in questi termini sarebbe invece piu' goloso avere le 16 serpentine alimentabili in serie
Poi ci sarebbe modo di controllarle singolarmente?
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

0
voti
Si, almeno credo di si, sto lavorando al circuito per controllare ogni heater singolarmente
0
voti
paofanello ha scritto:Poi ci sarebbe modo di controllarle singolarmente?
non credo sia banale infatti
l'idea di cortocircuitare quelle che, nella catena, devono stare spente con un relè/transistor in teoria potrebbe anche funzionare (anche eventualmente cambiando i percorsi con dei deviatori), ma viste le minime resistenze in gioco e le alte correnti non la vedo tanto semplice.
era un'idea... tutto li
0
voti
Russell ha scritto:le 16 serpentine alimentabili in serie
Poi però con 3.3V e senza tener conto del MOS, con tutte le 16 resistenze inserite in serie al massimo ci tiri fuori un watt e mezzo.

0
voti
IlGuru ha scritto:Poi però con 3.3V e senza tener conto del MOS, con tutte le 16 resistenze inserite in serie al massimo ci tiri fuori un watt e mezzo.
perché? non ho capito il calcolo
0
voti
La variazione di resistenza al variare della temperatura l ho già presa in considerazione ed è una fattore che io sfrutto nel circuito. Non vado a spiegare nei dettagli perché non vorrei uscire fuori dall'obiettivo del post. Per quanto riguarda il calcolo di IlGuru, le resistenze non sono in serie e quindi non credo tu possa fare quel tipo di calcolo o sbaglio? Io avrei fatto Ptot=P*16
P= I^2* R= 1*0.5=0.5, Quindi Ptot=8watts e in realtà è molto di più perché a consumare c'è anche la resistenza rsense per ogni heater.Oltre il problema relativo al consumo a me serve aumentare tale resistenza perché aumentando la resistenza iniziale aumenta il fattore di variazione di resistenza al variare della temperatura e come ho detto, tale variazione io vado a sfruttarla.
P= I^2* R= 1*0.5=0.5, Quindi Ptot=8watts e in realtà è molto di più perché a consumare c'è anche la resistenza rsense per ogni heater.Oltre il problema relativo al consumo a me serve aumentare tale resistenza perché aumentando la resistenza iniziale aumenta il fattore di variazione di resistenza al variare della temperatura e come ho detto, tale variazione io vado a sfruttarla.
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3