Non ho mai parlato di datasheet ma di inserzioni online tipo questa (ne ho preso una a caso, la prima che mi è capitata) dove oltre a non essere specificato, si vendono per la videosorveglianza adattatori che a giudicare dalla foto sembrerebbero da 50 ohm.
Ripeto, ne ho presa una a caso ma il web è pieno.
Impedenza connettori/adattatori HF.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Cercando su e-bay non mi sorprende che non trovi le informazioni.
Vai su siti più seri per l'acquisto di questi prodotti (RS Components, DigiKey, Mouser, ...) e troverai facilmente le informazioni che cerchi. esempio
Vai su siti più seri per l'acquisto di questi prodotti (RS Components, DigiKey, Mouser, ...) e troverai facilmente le informazioni che cerchi. esempio
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
John Archibald Wheeler
1
voti
DrCox ha scritto: esisnc ha scritto:
un valore generico di prima approssimazione 0,7.
In realtà dire una cosa del genere non ha molto senso. Sulla base di cosa fai questa approssimazione? Senza specificare le considerazioni che ti portano a fornire un numero, il numero stesso perde di ogni significato.
La presente discussione riguarda i connettori/adattatori HF e relativi cavi coassiali con impedenza caratteristica 50 o 75 Ohm.
Il numero da me indicato nel post [8], cioè 0,7, approssima il fattore di velocità dei cavi con isolamento in polietilene, credo i più diffusi, che vale più precisamente 0,66 come si trova scritto nei rispettivi data sheet. Tutto qui.
0
voti
Concordo: per la maggior parte dei cavi di uso radioamatoriale il fattore di velocità è dalle parti di 0.6-0.7
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
..... e molti OM esperti dicono che usare cavo di buona qualita' a 75 ohm gli dia poca diffrenze in termini di ROS !
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2