Aggiornamento....
Ho sostituito il ponte a diodi con quello quadrato... sono riuscito a piegare adeguatamente i piedini ... e non sarebbe venuto un brutto lavoro...
purtroppo però non è stato risolutivo.. nel senso che come, aveva intuito correttamente MARCOD anche il MOS subito dopo il condensatore era in CORTO.... con sa resistenza da 0,43 Ohm bruciata...
Ho allora recuperato, da un'altra scheda, un'altra resistenza di poco inferiore, ed un altro MOS... recuperati, testati (per quello che potevo), rimessi....
Risultato... continua a bruciarmi il fusibile (F2A).... (normalmente sarebbe un T3.15A)...
Ho allora provato a mettere un F8A...
Risultato....
Si e' ribruciata la resistenza ed il MOS è in corto....
Premesso che ho intenzione di arrendermi.... vorrei sapere la vostra opinione e le vostre ipotesi del perché brucia la resistenza il MOS ...
Grazie
Sostituti per ponte a diodi
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Cosa ti fa pensare che sostituire il fusibile da 3,15A con uno di 8A poteva cambiare qualcosa in meglio?
Di sicuro puoi peggiorare la situazione,visto che la massima corrente di c.c. va a distruggere tutti i componenti più sensibili.
Di sicuro puoi peggiorare la situazione,visto che la massima corrente di c.c. va a distruggere tutti i componenti più sensibili.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Hai perfettamente ragione.... ma il fusibile da T3.15 (ritardato) originale purtroppo non ce li avevano.... avevano solo i FAST F da 2A oppure FAST da 8A....
Visto che facevo le prove con il F2A e si bruciava subito da ultimo ho provato a metterne uno maggiore.... ho pensato che magari 2A erano pochi rispetto a 3.15... diciamo la forza della disperazione unita alla poca competenza....

Visto che facevo le prove con il F2A e si bruciava subito da ultimo ho provato a metterne uno maggiore.... ho pensato che magari 2A erano pochi rispetto a 3.15... diciamo la forza della disperazione unita alla poca competenza....
-

dallas1984
58 2 - Messaggi: 34
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2