Amplificatore BF
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[122] Re: Amplificatore BF
Se metti un filtro passa alto, che sia in ingresso od in uscita, perdi parte del segnale audio, in parole povere perdi i bassi.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
[124] Re: Amplificatore BF
Beh, con calma, è da capire se il ronzio proviene dalla sorgente, dall'amplificatore o dalla localizzazione di certi componenti (ad es. trasformatore).
Comunque inizia col cortocircuitare l'ingresso dell'amplificatore e vedi se il ronzio persiste.
Comunque inizia col cortocircuitare l'ingresso dell'amplificatore e vedi se il ronzio persiste.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
[125] Re: Amplificatore BF
secondo me invece il motivo è che i BG hanno una sensibilità molto più alta degli altro altoparlanti che non riproducevano ronzìo
pienamente d'accordo. se il ronzìo continua controlla se le masse degli ingressi sono collegate correttamente, se i cavi d'ingresso sono vicini al trasformatore oppure vicino ai fili a 220 V
FedericoSibona ha scritto: comunque inizia col cortocircuitare l'ingresso dell'amplificatore e vedi se il ronzio persiste.
pienamente d'accordo. se il ronzìo continua controlla se le masse degli ingressi sono collegate correttamente, se i cavi d'ingresso sono vicini al trasformatore oppure vicino ai fili a 220 V
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[126] Re: Amplificatore BF
il filtro passa-alto mettilo, ma per i motivi che ho spiegato nella [89], non serve a eliminare il ronzìo: al massimo può filtrare la fondamentale a 50Hz ma non le sue armoniche che sono quelle che senti
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[127] Re: Amplificatore BF
Ho fatto delle verifiche sui collegamenti ed ora il ronzio è sparito. Ho montato l'ampl e messo nel suo contenitore. Gli altoparlanti sembrano adeguati allo scopo sebbene non ho ancora realizzato le casse.
Appena fnisico posto delle foto.
Per il momento possiamo dire che l'ampl in questione è un ampl di potenza di classe AB in quanto è costituito da un ampl operazionale seguito da un push pull questo per ogni canale. Il guadagno in tensione secondo DS è
di circa 30 dB.
A presto casse e foto.
Appena fnisico posto delle foto.
Per il momento possiamo dire che l'ampl in questione è un ampl di potenza di classe AB in quanto è costituito da un ampl operazionale seguito da un push pull questo per ogni canale. Il guadagno in tensione secondo DS è
di circa 30 dB.
A presto casse e foto.
0
voti
[128] Re: Amplificatore BF
Ciao Ragazzi,
ho finito proprio ora di montare le casse .... pensavo che funzionassero ma sono unavera bomba ..i bassi sono da paura!!! Adesso scappo ma poi faccio una esaustiva recensione.
ho finito proprio ora di montare le casse .... pensavo che funzionassero ma sono unavera bomba ..i bassi sono da paura!!! Adesso scappo ma poi faccio una esaustiva recensione.