g.schgor ha scritto:Deve essere un condensatore da 0.1uF per corrente alternata (quindi non polarizzato)
e con isolamento minimo di 400V (meglio un ceramico)
Come promesso sono andato ad acquistare i componenti querlli che hanno disponibili
allora incominciamo con il condensatore C1:
Non avevano il mdello dello schema 0,1uF ceramico da 400v,infatti me ne hanno dati 2 da224K 630Vl'uno non polarizzato e in poliestere...da montare in parallelo,cambia nulla??kmq ecco le immagini cosi vedi come sono:

qui entrambi + il potenziometro e mi dici se è buono..

Per quanto riguarda il triac e il diac io non so bene cosa siano,non sono arrivato a studiare questi componenti kmq da una ricerca ho capito che serve per controllare i carichi della corrente alternata...kmq lo studierò meglio...ti scrivo quello che c'è scritto ssopra nel caso non si vedesse nella foto,allora:
BT 139 800 al posto de BT 137/600...fa nulla??e il diac che nonho la più pallida idea ma mi aggiornerò anche su di esso ci sono delle piccole sigle sopra che adesso provo a scrivere:
X648 DBE(LA E è RIFLESSA ORIZZONTALMENTE)STe che presuppongo che sia la marca del componente..ora non so se tutti i diac siano standard,perché sul circuito non c'èera scritto nulla...ora non so se va bene posto la foto:

fammi sapere così incominciamo...dico così perché non vorrei avere problemi durante il percorso
se ci sono problemi con i componenti...dimmi pure cercherò di risolvere!grazie della tua collaborazione

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)