Come costruire un flash slave a LED...
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
penso che per l' uso che ne farò sia ottimo, visto che mi occorre per foto in grotta, grazie
-

phornarius
0 2 - Messaggi: 9
0
voti
In questo caso potrebbe funzionare. In alcuni vecchi flash, ai capi dei due contatti da chiudere per far scattare il flash c'era una tensione elevata, per cui l'uso di un scr era ottimo. Adesso non c'e` piu` questa tensione elevata, ma potrebbe funzionare lo stesso. Non ho verificato se l'scr consigliato sia ad alta sensibilita`, ma se lo hanno usato in quel circuito dovrebbe essere OK.
Purtroppo in questi circuiti l'unica cosa e` provare!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Grazie per i consigli, ora per favore mi mi potete insegnare come calcolare le dimensioni elettriche di un accumulatore il quale deve alimentare un led da :Tensione di alimentazione nominale (Vf) 6,5-7,5 volt DC, Potenza nominale 5 Watt, corrente
nominale(If) 750 mA, considerando che lo userei per 6 ore piu o meno, questa formula mi occorre per capire quanto poi deve essere fisicamente grande lo accumulatore che mi porterei sulle spalle in grotta,
nominale(If) 750 mA, considerando che lo userei per 6 ore piu o meno, questa formula mi occorre per capire quanto poi deve essere fisicamente grande lo accumulatore che mi porterei sulle spalle in grotta,
-

phornarius
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:In questo caso potrebbe funzionare. In alcuni vecchi flash, ai capi dei due contatti da chiudere per far scattare il flash c'era una tensione elevata, per cui l'uso di un scr era ottimo. Adesso non c'e` piu` questa tensione elevata, ma potrebbe funzionare lo stesso. Non ho verificato se l'scr consigliato sia ad alta sensibilita`, ma se lo hanno usato in quel circuito dovrebbe essere OK.
in rete con il disegno del cirquito vi sono poche ma esaustive indicazioni che ho riportato
"Inoltre dobbiamo controllare se il nostro flash è comandato in bassa o alta tensione, in quanto per i flash comandati in bassa tensione (in genere la stessa delle pile) sono necessari i componenti C1 ed R2 che altrimenti possono essere omessi"
purtroppo per me è un po' difficile provare mi mancano le conoscenze di base,ma non dispero, ciao
-

phornarius
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3