IsidoroKZ ha scritto:Se ti riferisci alla mia risposta ignorala, e` per [user]gohan[/user], per te non ci sono soluzioni, non sai leggere e realizzare uno schema. L'unica possibilita` e` comprare un rele` temporizzato.
grazie mille per l'aiuto.....non è che non so leggere uno schema e non so realizzarlo...ma se non so come caxxo è fatto, lo schema me lo invento??????????????....leggerlo se magari ci fossero specificati i componenti non sarebbe brutta l'idea...visto che nel primo schema non avevo nemmeno capito che si trattasse di un NE555...quindi ripropongo la mia domanda... avendo un impulso 12 volt...di cui l'impulso è regolato da un transistor BC517 posto sul negativo, come posso fare per far in modo che alla ricezione dell'impulso si ecciti il relè e alla cessazione dell'impulso parta un timer di 10 secondi prima che il relè torni nello stato di riposo, timer che si resetta nel caso in cui dovesse nuovamente ricevere l'impulso....è così difficile da capire? per voi dovrebbe essere una cosa da niente darmi consigli...ma ovviamente invece di aiutarmi manca poco che mi mandate a fan**** chiedendomi prima cosa devo fare, a che scopo, perché, ecc...che relazione c'è tra quello che devo fare e il circuito che ho chiesto????....non ho altre soluzioni...la soluzione che mi serve è questa...quindi non è necessario sapere a cosa lo devo collegare...basti sapere che è alimentato a 12 v e si deve comportare come sopra descritto....chi mi vuol dare una mano la accetto volentieri...che deve infangare il topic con inutili post è pregato di astenersi...intanto ringrazio coloro che hanno cercato di aiutarmi fino ad ora....

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)