Sto facendo un problema sulla compensazione Snubber di un LDO. In uscita ad un drain PMOS che butta corrente ad un carico, inserisco una compensazione con Rc e Cc in questo modo:
Dove sono le uniche capacità in gioco in questo caso.
Secondo la compensazione dovrei avere:

In un problema affrontato, però, viene usato:

Ho pensato di aver scritto male, però nei conti successivi, per inserire nel circuito un margine di fase di 60° alla frequenza di transizione, si impone che le omega attorno siano distanti 3 volte da quella di transizione.
Per spiegarmi, sull'asse delle frequenze si ha, partendo da frequenza nulla:

E le formule si semplificano in modo tale da trovare le compensazioni. Ciò accade con le formule delle pulsazioni "sbagliate" (quelle scritte per ultime). E questo mi confonde.
Ora da cosa ho capito, queste condizioni sui rapporti sono date dal fatto che si ha intorno ad

una pendenza di -20dB/dec, in cui puoi moltiplicare il modulo per la frequenza e trovare la transizione. Imponendo quindi il modulo di un certo valore, trovi il rapporto delle pulsazioni in gioco. Se questo rapporto, come ho scritto, vale 3 (per entrambi) si ha un margine, in questo caso e con queste quantità di poli e zeri in questa sequenza, di 60°. Non è chiaro fino in fondo e non viene chiesto di ricavarlo, però è preso dall'inverso della radice di

quando la pulsazione è molto maggiore del polo. Da cui quello che ho detto prima.
Mi scuso se è incasinato, però vi chiedo un parere su questo. Non ho messo il resto del circuito perché è fuori dalla compensazione perché non ha condensatori e serve solo per il modulo e per trovare la pulsazione più bassa.
Vi incoraggio a farmi notare se non ho reso minimamente idea di che cosa stia parlando, data la mia ignoranza tutto è possibile.