Vi aggiorno dicendo che ho rieffettuato la misurazione con una pinza amperometrica con misurazione resistenza: i puntali da cortocircuitati questa volta segnano 0,1 ohm, quindi ho proceduto con la misurazione che a questo punto dovrebbe essere accettabile
Bobina accensione candele
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Vi aggiorno dicendo che ho rieffettuato la misurazione con una pinza amperometrica con misurazione resistenza: i puntali da cortocircuitati questa volta segnano 0,1 ohm, quindi ho proceduto con la misurazione che a questo punto dovrebbe essere accettabile
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
Ho provato a dare piccoli impulsi di 12 volt alla bobina ed ho potuto vedere delle piccole scintille tra massa e cavo HV
Nonostante tutto mi rimane una domanda: possibile che le scintille generate siano cosi piccole?
Mi mette in dubbio che quella piccola scintilla riesca a provocare la combustione nel cilindro....
A proposito chissà che ne pensa
Per ora grazie
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
E' difficile fornire 12 V ad una simile bobina. Bisogna disporre di una ventina di ampere, forse più, garantire una CDT trascurabile e, soprattutto, chiudere per un tempo brevissimo e riaprire con fronte ripidissimo, netto, senza rimbalzi.
Probabilmente per ora riuscirai a forzare pochi ampere, saturando il ferro. Non aspettarti molto.
Probabilmente per ora riuscirai a forzare pochi ampere, saturando il ferro. Non aspettarti molto.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Candy ha scritto:garantire una CDT trascurabile
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

1
voti
thunderbolt128 ha scritto:Ho provato a dare piccoli impulsi di 12 volt alla bobina ed ho potuto vedere delle piccole scintille tra massa e ]Nonostante tutto mi rimane una domanda: possibile che le scintille generate siano cosi piccole?
Gli amanti dei "Testa"pilotano queste bobine con "transistor in parallalelo 2N3055" per aumentare la corrente di pilotaggio.
Ne ho visti molti di schemi in rete che riescono ad innescare "scintilloni"
Ultima modifica di
stefanob70 il 27 ago 2013, 21:31, modificato 1 volta in totale.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
caduta di tensione. Garantire una caduta di tensione trascurabile significa, per quel valori di corrente, usare conduttori e giunzioni tali da non provocare una caduta di tensione importante. Sezioni di 2,5 mm², giunzioni a crimpare ben serrate, ecc.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Allora forse i faston sono stati messi in parallelo proprio per ottenere sezioni adeguate
stefanob70, ho vagamente sentito dire ciò in giro, potresti parlarcene ?

Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

1
voti
Questo e' lo schema:
- Allegati
-
- schema.JPG (34.25 KiB) Osservato 1900 volte
⋮ƎlectroYou