Kit 1344/1345 nuova elettronica: qualcuno ce l'ha?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
In ogni caso, il PCB è pronto ed ho seguito il layout di NE, quindi dovrei essere a posto sotto questo punto di vista.
Ho provato a simulare il circuito su multisim ma penso di aver sbagliato qualche collegamento perché va subito in errore, quindi si incrociano le dita e si spera che funzioni tutto al primo colpo quando arriverà il circuito stampato
Ho provato a simulare il circuito su multisim ma penso di aver sbagliato qualche collegamento perché va subito in errore, quindi si incrociano le dita e si spera che funzioni tutto al primo colpo quando arriverà il circuito stampato
0
voti
Mi chiedo se attualmente non sarebbe meglio sostituire il macchinoso e complesso stadio di uscita dell'epoca del kit con un singolo operazionale di potenza a basso rumore, dato che ormai ce ne sono diversi disponibili che all'epoca ancora non c'erano o non erano economici ... ad esempio, se bastassero 200mA di corrente di uscita, TSB582, se servisse un mezzo Ampere, THS3121, sull'ampere ci sarebbe l'ADA4870 (e se qualcuno volesse proprio esagerare, PA52, pero' se anche 40A e 200V non bastassero, non so piu cosa suggerire
)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Io ci avevo provato a chiedere come scegliere l'operazionale, ma non avendo ricevuto alcuna risposta ho optato per seguire una strada già fatta.
Detto ciò, con gli integrati che hai citato come funzionerebbe il circuito?
Detto ciò, con gli integrati che hai citato come funzionerebbe il circuito?
0
voti
Solo perché sono curioso: come hai risolto con la programmazione del PIC 16C54 (IC6) marcato EP.1344?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Ho mantenuto valido del circuito solo la parte di gestione del segnale in uscita dal generatore, e sostituito il generatore originario con un AD9833
Al posto del PIC, un Arduino nano
Per il resto, display LCD al posto dei display a sette segmenti, encoder rotativo per la frequenza e il duty cycle, e poi i vari pulsanti per i range di frequenza
Al posto del PIC, un Arduino nano
Per il resto, display LCD al posto dei display a sette segmenti, encoder rotativo per la frequenza e il duty cycle, e poi i vari pulsanti per i range di frequenza
0
voti
AleEl ha scritto:... con gli integrati che hai citato come funzionerebbe il circuito?
Bisogna ovviamente studiarsi un po il datasheet, ma in teoria dovrebbe essere sufficente sostituire il gruppo dell'operazionale di uscita IC13 piu tutti i transistor e contorno, con un solo operazionale (ovviamente con una sua rete di controreazione calcolata in base ai parametri dell'operazionale scelto, dubito che il gruppo C43/R61 originale vada bene cosi com'e' )
Forse avrebbero un po meno tensione di uscita picco-picco, perche' a parte uno non reggerebbero i 27V, ma bisognerebbe fare dei test pratici per avere dati precisi.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3