Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nome di un componente elettronico

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Nome di un componente elettronico

Messaggioda Foto Utentemir » 9 ago 2015, 12:42

marco438 ha scritto:Foto Utentemir, il link non funziona.

Sistemato ... :ok: Grazie per la segnalazione.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Nome di un componente elettronico

Messaggioda Foto Utentemir » 9 ago 2015, 12:46

udos46 ha scritto: o lo apri e ripristini i contatti ben puliti., o usi solo mezzo interruttore funzionante, e l altro polo lo cortocircuiti,con un filo esterno ai due contatti interrotti
facendo cosi' fai passare il neutro direttamente , in modo da interrompere solo la fase con il contatto buono
fino a che non trovi il ricambio

Non mi sembra una buona soluzione, perché l'interruttore ha la struttura danneggiata, e per quanto si possa perfettamente aprire-chiudere non è detto che poi assicuri la giusta struttura al movimento dei contatti e bilancere, cosa fondamentale per evitare falsi contatti e pessime conseguenze.
Sul collegare direttamente un lato dell'interruttore non le vedo altrettanto bene, poiché in primis non si è certi di inserire direttamente il conduttore di neutro vistop che lo determina la posizione della spina nella presa con conseguenze di rischio elettrico possibili per il dispositivo, e poi se il costruttor eha previsto un interruttore bipolare un motivo ci sarà ... ;-)
Pertanto la soluzione corretta è : sostituire l'interruttore guasto,con uno di pari caratteristiche ed installazione. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[33] Re: Nome di un componente elettronico

Messaggioda Foto UtenteNicodemo » 20 ago 2015, 8:37

Mi perdonerete questo ritardo...ho avuto poco tempo..comunque sono riuscito ad aprire l'oggetto in questione, dopo avere accuratamente scartavetrato le eccedenze esterne di plastica fusa e all'interno si era squagliato quello che era il punto che sorreggeva la barretta che , salendo e scendendo, avrebbe fatto contatto con i piedini 3 e 4.
Ho provato ad ingegnarmi con colla ed espedienti di rimedio selvaggio, ma niente, qualsiasi cosa facessi la barretta non era stabile, l'interruttore è purtroppo da gettare.
Ho girato alcuni negozi di elettronica e non ho trovato qualcosa di similare da nessuna parte, idem per la ricerca sui store online.
Dovro' inventarmi qualcosa se voglio far ripartire la lavatrice :D
Grazie di cuore per la gentilezza la semplicita e la competenza in merito

Nicola
Foto UtenteNicodemo
75 2

Precedente

Torna a Elettronica generale