quel componente SS443A come funziona ?
E' un sensore che, all'innesco tramite un magnetino di opportuna intensità magnetica, restituisce in uscita un segnale alto di valore Vcc - 0,2
Nel web ho trovato prezzo e le caratteristiche meccaniche, ma non quelle elettriche di comando.
Come viene comandato? una tensione continua ?, in PWM ?, un codice seriale ?
Qualcuno può inviarmi un link alla descrizione ?
Neanche io ho trovato nulla oltre alle specifiche meccaniche; ho cercato un po' in rete e sembra che le riceventi escano con un treno di impulsi ad onda quadra di frequenza variabile che viene letto ed interpretato dal servo
deve essere attivato da un magnetino che crea il campo magnetico, da mettere sulla barra del servo?
Si, credo basti un magnetino in neodimio da 3x3x3, nei negozi di modellismo dovrebbero averli
EDIT: ecco un link su cosa intendo
https://www.supermagnete.it/cubi-magnet ... ato_W-03-NPutroppo dice la forza di attrazione ma non i Gauss (ne servono da 110 a 180); qualcuno sa come ricavarli
Lo schema elettrico del post 25 pare non andare se l'uscita del sensore è un transistor open collector che chiude a massa
Guarda meglio, è un mosfet....ma potrei aver sbagliato lo stesso
Ragazzi forse in questa guida c'è la soluzione al problema
A me non pare che si accendano solo quando il servo si muove in una direzione (come serve a noi)