COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Eeeeee fenomenale, ho ricopiato il sorgente fcd del mio post 319 e quando l'ho incollato su un foglio fcd si sono ripresentati i darlington che avevo messo 
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Ok Alex, faccio un po di prove anch'io ma non capisco dove sbaglio...
-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
0
voti
gianniniivo ha scritto:IsidoroKZ, qualche passo avanti l'ho fatto, anche se non ho ancora capito del tutto come ho fatto ma non sono tipo facile alla resa incondizionata. Tuttavia ho provato ad allegare 2 modelli ma si vedono regolarmente soltanto nel mio ambiente FidoCad ma se li pubblico si vede quello che segue...
![]()
Credo dipenda dal fatto che FidoCadJ che gira sul sito debba avere le stesse librerie che hai tu. Per il momento credo si debba attendere la modifica nella prossima versione.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Potrebbe essere ma se il motivo è quello allora FidoCadJ non potrà mai avere le librerie degli utenti, se non per pura coincidenza...
-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
0
voti
Fra utenti le librerie si possono passare, condividere, hanno estensione .fcl Quando sono assestate si possono includere in una distribuzione di FidoCadJ.
Parte delle librerie che trovi di default in FidoCadJ quando lo scarichi sono state sviluppate da vari utenti qui su EY, poi
DarwinNE le ha incluse nella distribuzione.
Per avere i componenti colorati (o colorabili) non so se convenga seguire la stessa strada, in pratica preparando librerie di componenti colorati, oppure se convenga aggiungere ai simboli macro la proprieta` di colore.
Per la prima soluzione basta colorare e reimpacchettare i componenti in una libreria, che verra` aggiunta al programma, mentre nel secondo caso bisogna che darwinne modifichi il software del programma.
Parte delle librerie che trovi di default in FidoCadJ quando lo scarichi sono state sviluppate da vari utenti qui su EY, poi
Per avere i componenti colorati (o colorabili) non so se convenga seguire la stessa strada, in pratica preparando librerie di componenti colorati, oppure se convenga aggiungere ai simboli macro la proprieta` di colore.
Per la prima soluzione basta colorare e reimpacchettare i componenti in una libreria, che verra` aggiunta al programma, mentre nel secondo caso bisogna che darwinne modifichi il software del programma.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Mah, per quanto riguarda l'utilizzo collettivo credo anch'io che non valga la pena di condividere librerie colorate; l'ideale sarebbe di poter colorare i componenti di default come avviene per i caratteri e le piste. Poi se vogliamo essere precisi bisogna anche dire che il funzionamento non è perfetto neanche per chi possiede le librerie, almeno per quanto riguarda gli spacchettamenti. Infatti se pubblico un componente modificato, tutto funziona per il meglio ma quando copio il componente pubblicato e lo incollo di nuovo sul mio FidoCadJ ritorna ad essere spacchettato, eppure la libreria, nel mio caso, esiste ma di ritorno non la intercetta più. Non escludo di aver saltato qualche passaggio che non conosco.
-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
0
voti
gianniniivo ha scritto:Potrebbe essere ma se il motivo è quello allora FidoCadJ non potrà mai avere le librerie degli utenti, se non per pura coincidenza...
Esatto, questo non è un problema risolvibile facilmente.
Invece si potrebbe (almeno per certi simboli) attribuire un layer ad una macro. La ragione per cui questo non è stato fatto in passato è che alcuni simboli contengono già informazioni di macro. Per esempio tutti i footprint:
Ma anche certi simboli che non sono footprint:
(della libreria EY, che tra l'altro noto non è ben allineato con la griglia, secondo me)
Ricordo che io NON lavoro sulle librerie dei simboli. Mi limito a raggrupparle qui:
http://darwinne.github.io/FidoCadJ/docs/libraries/
Se un'informazione di layer venisse attribuita ad un simbolo, come si procede? Si "schiaccia" tutto il simbolo sul layer in questione? Se io seleziono tanti simboli e ne cambio il layer, automaticamente le informazioni di layer devono venir "schiacciate"?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ok DarwinNE, non mi è chiaro in toto quello che hai scritto ma capisco che al momento l'opzione non è praticabile. Vederemo se le future versioni la consentiranno. Grazie.
-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
2
voti
DarwinNE ha scritto:Magari possiamo chiedere aiuto al nostro bravoMax2433BO, che ha già aperto tante issue in passato ed ha fatto un gran lavoro. Se ha tempo, potrebbe descrivere la tua richiesta in inglese.
Intanto ti ringrazio per i complimenti,
Mi scuso se ho ritardato ma ho letto solo ora la richiesta, comunque ho aperto la issue #210, spero di aver compreso bene il problema, nel caso avvisatemi che la modifica/integro.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...