Mi raccomando SEGUI SEMPRE LE INDICAZIONI CHE TI DANNO SU QUESTO FORUM
La radio? e rara e preziosa se uno ne apprezza il valore, certo che, in altro pianeta, potrebbe essere in discarica ...
Faro' ammenda per Oberon. Carissimi saluti a tutti.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

mir ha scritto:Ho a disposizione un'alimentatore variabile in tensione (3-12Vdc)...
DirtyDeeds ha scritto:Per una introduzione molto ben fatta a questi diversi sistemi di misura (e anche per molto altro), consiglio l'ottimo, ma purtroppo difficilmente reperibile,
B W Petley, The fundamental physical constants and the frontier of measurement, Adam Hilger, Bristol, 1988.
Lelettrico ha scritto:...La radio in questione e' una vera rarita' e se correttamente ricondizionata diventera' un gioiello come pochi ne ho visti. (Anzi mi risulta l'unica sopravvissuta)

mir ha scritto: non ho ancora dato tensione al radioricevitore e non la darò se non sono certo di aver verificato dapprima con scrupolo tutti i componenti presenti ..........
...
...vorrei evitare spiacevoli sorprese all'apparecchio stesso lavorando sotto tensione..![]()
Grazie per il suggerimentopinowski.
mir ha scritto:Ho a disposizione un'alimentatore variabile in tensione (3-12Vdc)
mir ha scritto:classico multimetro quindi portate standard a partire dai 2 mA.
instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.

Piercarlo ha scritto:Servono almeno un 50 voltazzi per vedere qualcosa di appena significativo.
pinowski ha scritto:La prudenza non è mai troppa, ma poi arriverà il momento di dare la "scossa", per questa evenienza è utile, e non poco, l'utilizzo di un "variac", ti permette di alimentare gradatamente il tutto e se i condensatori non sono da buttare ti aiuta a rigenerarli, non è detto che se sono vecchi siano tutti da sostituire preventivamente.
DirtyDeeds ha scritto:Se i condensatori funzionicchiano, probabilmente....
BrunoValente ha scritto:Ovviamente è pericoloso e lo propongo solo a mir....
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti