obiuan ha scritto:ma spiegami una cosa: a me capita di scrivere strafalcioni ogni tanto, e mica sei l'unico che se ne accorge, però se non sei l'unico che mi corregge, perché le liti vengono fuori sempre e solo con te? io credo che sia perché hai un brutto tono, e ti rivolgi a me in modo maleducato.
Grazie che lo hai chiesto, provo a spiegarlo. Prova a ricordare come sei arrivato su questo forum. Hai cominciato presentadoti con una foto con ditone medio. Era un errore, cambiato subito, ma ammetterai che non e` un buon inizio.
Poi hai detto subito, in modo molto chiaro e diretto, che tu sei un ingegnere con 15 anni di esperienza, che sai quello che dici quello che dici e` giusto, e se non ci stava bene te ne andavi da un'altra parte e il forum avrebbe perso la tua conoscenza e la tua esperienza.
Questo lo hai ripetuto un paio di volte, e lo hai anche scritto nel tuo profilo. Mancava solo l'infallibilita` ex cathedra

. Hai anche mandato
PietroBaima a studiarsi l'elettronica (e anche la fisica), lui che e` solo un fisico. Te le ricordi queste cose?
Con una presentazione del genere mi aspettavo che tutto quello che dicevi fosse perfetto e illuminante. Pensa che pur avendo molta meno esperienza di te mi accorgo che talvolta dici delle cose non corrette. Ma con una presentazione come hai fatto di te, non puoi dire nulla di neanche opinabile, per non dire di sbagliato.
L'impressione che in molti abbiamo avuto e` che sia venuto su questo forum senza conoscerlo bene (e questo e` perfettamente comprensibile), e con l'idea del tipo "questi sono dei poveri hobbisti ignoranti, ora vado a spaccare il culo ai passeri con tutte le mie conoscenze". E` vero che sei piu` preparato di tutti noi, ma est modus in rebus. Capisci che con l'impressione che CI hai dato (plurale perche' siamo in tanti ad aver avuto la stessa impressione) non ti puoi permettere di dire cose cosi` sbagliate che ce ne accorgiamo anche noi.
obiuan ha scritto:
brabus che invece è una persona a modo, oltre che un preparatissimo progettista, aveva un dubbio sul mio post qui che mi hai contestato, e non mi ha scritto "dici cazzate" ma invece mi ha chiesto spiegazioni, che ha ricevuto e che sarebbero potute/dovute bastare anche a te, se non fosse che ti sto sulle balle e godi a "far la punta agli stronzi", si dice qui da me.
brabus e` un grandissimo progettista, quasi bravo quanto te, e molto piu` educato e gentile di me. Cerchero` di imparare da lui, sia le cose tecniche, che ancora piu` importante il comportamento. Nel messaggio [25] ho scritto "non e` proprio vero" per invitarti a essere piu` preciso. Se poi dici che ti metto in bocca parole che non hai detto allora divento piu` preciso e se sono cazzate dico proprio cazzate: get used to it.
obiuan ha scritto:Però, se ho 181 voti positivi su 221 post forse che non scrivo solo cazzate...no?
Assolutamente no. Per nostra fortuna stai illuminando questo forum: ti ricordi che dicevi che se te ne andavi ci perdevamo solo noi? Alcuni di quei voti positivi sono anche miei. Di negativi di solito non ne do, anche quando mi dicono che un bipolare con VCB=0 e` saturo: non sono un insegnante che da` voti negativi e magari rimanda a settembre!
obiuan ha scritto:
Tu invece di cazzate non ne scrivi mai?
Quantita` industriali! Anzi, ancora piu` numerose, per un semplice fatto di rapporto: scrivo tanti post, so meno cose di te, indovina un po'? Di fesserie ne tiro fuori proprio tante, sono contabili con un numero di Graham.
obiuan ha scritto:
buh non lo so, non ho tempo di googlare la punteggiatura di tutti i post che metti, ma potrebbe anche essere, perché sei competente e forse hai un pelo di tempo in più per controllare le virgole...
Io competente? Ti ringrazio, ma credo che questa volta ti stia sbagliando.
obiuan ha scritto:
di certo se tu scrivessi una puttanata come "il transistor di ingresso di uno
specchio è saturo" non mi verrebbe nemmeno il pensiero che lo credi sul serio. Perché ti ritengo competente sul serio, non come te nei miei confronti.
Puo` darsi che sia un lapsus oppure che io sia proprio in errore. Il fatto e` che non va bene che rimangano dei messaggi errati non corretti perche' non spariscono, possono essere letti anche dopo parecchio tempo. Io non so se tu sei competente, ma tu sai di esserlo, come ci hai detto alcune volte quando sei arrivato qui, e la mia migliore scommessa e` di crederti, e` una scelta bayesiana.
obiuan ha scritto:
Io mi sono iscritto qui per il piacere di avere scambi con altri appassionati, di aiutare dove posso, e anche di imparare su tutti quegli aspetti che ho scordato o che non ho mai affrontato.
Cambiato idea? La cosa ti fa onore. Quando sei arrivato qui hai detto che se te ne andavi ci rimettevamo solo noi. Lo ricordi, vero?
obiuan ha scritto:
E sono tutti piaceri che sto avendo, con tanti, tranne con te e pochi altri che per qualche motivo avete iniziato subito ad attaccare.
Secondo me non ti sei presentato bene, e questo ha fatto su parecchie persone una pessima impressione.
obiuan ha scritto:
Questa è una community fantastica che sto consigliando a tutti i miei amici e mi ci sto divertendo, se non fosse per queste occasioni sarebbe veramente perfetto.
Non so se questa comunita` sia fantastica, e se sia consigliabile agli altri. So solo che questa comunita` "se la prende" se arriva qualcuno che si presenta come te. E` molto probabile che sia stato un misunderstanding iniziale, ma mi pare che ci sia stato un passo falso iniziale.
obiuan ha scritto: comunque va bene, non ci sopportiamo proprio a vicenda...capita, io dal canto mio cerco di stare calmo e tenere i toni pacati, se ce la facessi anche tu eviteremmo di far perdere tempo alle persone con i nostri "litigi" senza senso...oppure forse siamo solo partiti col piede sbagliato, non lo so, magari se ci conoscessimo dal vivo ci ameremmo alla follia

Non posso dire di non sopportarti, non ti conosco :). So solo quello che leggo e la tua presentazione non mi pare sia stata molto accattivante. Se facciamo tutti un backstep probabilmente si puo` cooperare in modo proficuo. Da parte tua, e guardo solo la pagliuzza nel tuo occhio, quando ti si dice che stai dicendo qualcosa di sbagliato dovresti pensare che forse potresti dare retta a quanto ti viene detto.