Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Timer giornaliero a batteria

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[51] Re: Timer giornaliero a batteria

Messaggioda Foto Utenteedgar » 23 apr 2024, 15:35

Rimango dell'idea che il dispenser di pillole sia una soluzione più comoda: si possono programmare due orari distanti il tempo di accensione del led, il primo orario commuta un flip flop che accende il led, il secondo orario resetta il tutto. Nel vano delle pillole, se servono, si possono alloggiare delle pile supplementari.
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[52] Re: Timer giornaliero a batteria

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 apr 2024, 23:11

Certo, se se la sente di aprirne uno, individuare il "cicalino", espiantarlo, assemblare un circuitino flipflop e effettuare le opportune connessioni.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[53] Re: Timer giornaliero a batteria

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 apr 2024, 23:35

Foto UtenteThEnGi, il tuo progetto certo non è niente male (ovviamente il codice glielo scrivi tu, io non so programmare nemmeno la mia giornata figuriamoci un micro :-)) però, vuoi fargli per forza spendere una trentina di euro? :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[54] Re: Timer giornaliero a batteria

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 24 apr 2024, 8:35

claudiocedrone ha scritto:però, vuoi fargli per forza spendere una trentina di euro? :mrgreen:

Facciamo girare questa economia (cinese) :mrgreen:

Io questa situazione la prenderei principalmente come possibilità di imparare qualcosa, programmare un uC ora mai è diventato abbastanza agevole anche per l'utente principiante non a caso ho citato Arducoso :evil:

Il problema che quando impari ad usarli poi li metti dappertutto e inizi ad aggiungere funzionalità a caso,
Tipo non vuoi avere la sveglia che si sincronizza tramite NTP e nel caso non ci fosse usa il GPS per accendere i led tramite un PWM a 500 GHz per non vedere lo sfarfallio e che monitorando la qualità dell'aria ti ricorda anche di aprire le finestre nel mentre è connessa tramite CAN-BUS alla mangiatoia del gatto per erogargli le crocchette con precisione ? :mrgreen:

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Elettronica generale