germandowski ha scritto:Ho letto ma io non possiedo:
- Il gira trimmer
- L' aspira stagno
- L' alimentatore (ma forse è da togliere perché userei quello del PC tramite molex)
- Il tester ed il multimetro
- L' oscilloscopio
In questo progetto non ci sono trimmer, e comunque all'inizio puoi sostituire il gira trimmer con un cacciavite.
Dell'aspira stagno io ho sempre fatto a meno. Lo stagno lo asporto appoggiando il saldatore alla saldatura da sotto. Parte dello stagno passa alla punta del saldatore, che allontano e scuoto per far cadere lo stagno fuso in eccesso. Ripeto due o tre volte, magari soffiando o aiutandomi con una pinzetta per estrarre il reoforo, e il gioco è fatto.
L'oscilloscopio serve ai professionisti e agli hobbisti esperti. Bisogna anche imparare a usarlo. Io ne ho fatto a meno per molti anni.
Invece un alimentatore limitato in corrente e protetto contro il corto circuito è importante per non fare danni (al circuito, all'alimentatore e all'eventuale computer collegato) in caso di errori di montaggio. In sostituzione dell'alimentatore potresti usare una pila da 9 V finché non sei sicuro che il circuito funziona.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)