Perche' la faccina stupita? Non hai ancora capito?
I condensatori elettrolitici e quelli al tantalio sono polarizzati; gli altri no.
Casse e alimentazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Prima di cominciare e se gia' non lo hai fatto, ti consiglio la lettura di questo articolo.
Seguendo le istruzioni che vi sono date, eviterai di commettere errori che, se fatti, portano a perdite di tempo notevoli.
Seguendo le istruzioni che vi sono date, eviterai di commettere errori che, se fatti, portano a perdite di tempo notevoli.
marco
0
voti
ieri sera mi è capitato fra le mani la busta con i componenti che avevo gia messo da parte e mi ha assalito lo stesso dubbio di cui parlavo qualche post fa...
scusa la mia insistenza ma questi due condensatori sono sempre lettrolitici però sono fatti in due modi differenti...
che differenza c è fra i due..? quello in basso non è "non polarizzato"..? (per lo meno quando ho chiesto in negozio mi hanno rasssicurato di si
)
grazie

scusa la mia insistenza ma questi due condensatori sono sempre lettrolitici però sono fatti in due modi differenti...
che differenza c è fra i due..? quello in basso non è "non polarizzato"..? (per lo meno quando ho chiesto in negozio mi hanno rasssicurato di si
grazie

0
voti
Sono perfettamente identici (a parte i valori che non conosco) ed entrambi polarizzati; uno e' fatto per il montaggio orizzontale (quello che ha i reofori sui lati) e l'altro per quello verticale.
marco